Feyenoord, Van Persie: "Abbiamo avuto occasioni, rigore non c'era. Andiamo a San Siro per vincere"

L'allenatore del Feyenoord Robin Van Persie è intervenuto in conferenza stampa dopo la sconfitta nell'andata degli ottavi di Champions League contro l'Inter: "Siamo partiti molto bene, abbiamo avuto anche delle occasioni. Loro hanno segnato alla prima chance, sapevamo del valore dei loro giocatori. Nella ripresa hanno abbiamo avuto delle occasioni, penso alla traversa sfiorata da Moder. In campo siamo stati presenti. L'Inter ha una qualità molto alta, è una squadra ottima: secondo me non c'era neanche il rigore ma il portiere è stato bravissimo comunque", le sue parole riprese da TMW.
Ci credete per il ritorno?
"Abbiamo le nostre possibilità, dobbiamo andare lì per provare a vincere. Bisogna essere onesti: oggi potevamo perdere anche 3 o 4-0, ma siamo ancora in corsa".
Sulla stanchezza della squadra
"Se vediamo solo il secondo tempo, magari si può dire che siamo stanchi. Ma nel primo ci sono stati momenti in cui siamo riusciti a fare quello che volevamo. Poi c'è anche l'avversario, l'Inter è una squadra che ti costringe a correre indietro ed è difficile: negli ultimi minuti prima della partita abbiamo parlato, non ho chiesto una vittoria a tutti i costi, mi sembrava importante offrire una prestazione di carattere. Dobbiamo dare tutto sul campo e i miei giocatori l'anno fatto".
Potete ancora sorprendere in Europa?
"Speriamo di poterlo fare ancora, ma la situazione in cui siamo non è facile e non è semplice da cambiare. La prossima settimana ci mancherà anche Osman, anche se penso che rientrerà qualche giocatore. Ma poi bisogna vedere chi avrà il ritmo partita: non è un segreto e non è un alibi, oggi chi ha giocato ha fatto bene".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati