Bayer Leverkusen, altra tegola per Xabi Alonso: va ko anche Schick
Il Bayer Leverkusen esce trionfante dall’Allianz Arena, battendo il Bayern Monaco per 1-0 negli ottavi di DFB Pokal. Tuttavia, la gioia di Xabi Alonso è offuscata dall’infortunio di Patrik Schick, costretto ad abbandonare il campo dopo un’ora di gioco per un problema muscolare. L’allenatore spagnolo ha commentato con preoccupazione la situazione nel post-partita: "Patrik ha sentito qualcosa al polpaccio. Stanno esaminando il problema e vedremo. Al momento non sembra promettere bene."
Anche Schick ha parlato brevemente delle sue condizioni, lasciando intendere che l’infortunio potrebbe essere legato a un precedente colpo subito: "Non so cosa sia successo, non posso dire nulla. Avevo già avuto un problema alla coscia a Berlino".
L’assenza di Schick, unita al problema fisico di Victor Boniface, complica ulteriormente le scelte offensive di Alonso. L’unico centravanti puro a disposizione sarebbe il giovane ucraino Artem Stepanov, che ha recentemente esordito in Champions League. Nonostante ciò, Alonso ha dimostrato di saper adattare le sue scelte tattiche: contro il Bayern, Florian Wirtz è stato utilizzato come falso nueve, mentre il gol vittoria è arrivato dall’anglo-nigeriano Nathan Tella, subentrato proprio a Schick. Con l’Inter in arrivo martedì alla BayArena per il prossimo turno di Champions League, la gestione dell’attacco sarà cruciale per il Leverkusen. Alonso dovrà trovare soluzioni per mantenere competitività nonostante le defezioni.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati