La grande crisi dell'Inter irriconoscibile, stanca e svuotata: l'analisi sui quotidiani

L'Inter di Simone Inzaghi si è sgonfiata e ha raccolto 3, pesantissimi ko che fanno male, per dirla come il tecnico ieri sera. La concomitante vittoria del Napoli di ieri sera ha certificato che la Serie A, ha una nuova padrona.
"Ieri si correva la maratona di Londra" - scrive La Gazzetta dello Sport nel pezzo a firma di Luigi Garlando - ", perciò il paragone prende ancora più consistenza: l’Inter è crollata come Dorando Pietri, il piccolo pasticcere di Carpi che stramazzò a pochi metri dal traguardo, nella maratona olimpica di Londra 1908, commuovendo la Regina". I nerazzurri vengono descritti come "irriconoscibili, stanchi e svuotati".
La prima mezz’ora dell’Inter è impressionate, si legge ancora "per lentezza di palla e di gambe. Sembra una squadra al secondo supplementare, invece la partita è appena iniziata". E la cosa che preoccupa di più è che "i più affannati sono proprio le colonne portanti: Dimarco, Barella, Calhanoglu, Lautaro". Conte, pur lamentandosi, "ha avuto invece titolari decisivi: Buongiorno, perno della miglior difesa del torneo, e McTominay che, probabilmente, chiameremo “uomo scudetto”"
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati