PROBABILI FORMAZIONI - Juventus-Inter: Brozovic titolare, Darmian scavalca Dumfries
La sosta è arrivata in un momento molto delicato per l'Inter che, dopo l'1-1 contro la Fiorentina e il momentaneo -6 dal Milan con una partita in meno, arriva allo scontro diretto contro la Juventus, nel frattempo finita a -1 con una gara in più, con la necessità di vincere. Massimiliano Allegri ha portato in bianconero il solito calcio pragmatico e incisivo, ma il derby d'Italia va al di là di tutto ciò ed è una rivalità storica: in 239 gare ufficiali, 70 volte ha vinto l'Inter, 109 volte ha vinto la Juventus, 60 sono i pareggi. A dirigere l'incontro sarà Massimiliano Irrati di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Ranghetti e Vivenzi, e dal quarto uomo Ghersini. In VAR Room siederanno invece Mazzoleni e Passeri, quest'ultimo in veste di AVAR.
Come arriva la Juventus
Pochi, ma significativi i dubbi di formazione di Massimiliano Allegri, che però non riguardano sicuramente il portiere, visto che Szczesny è il titolare e sta vivendo un periodo particolarmente positivo. La difesa sarà composta da Danilo, De Ligt, Chiellini e Alex Sandro, questi ultimi entrambi recuperati negli ultimi giorni. A centrocampo invece c'è ancora qualche nodo da sciogliere: Allegri deciderà solo nelle ultime ore se schierare dal 1' il rientrante Zakaria. Sicuro del posto del posto Locatelli, mentre Cuadrado e Rabiot dovrebbero agire sulle fasce del 4-4-2 della Vecchia Signora. Sul fronte offensivo lanciato Dybala dal 1' con Vlahovic, anche se il tecnico bianconero è tentato dal tridente pesante con Morata. In tal senso saranno cruciali le prossime ore.
Come arriva l'Inter
La sosta ha aiutato molto Simone Inzaghi a recuperare i suoi infortunati ed ora la possibilità di scelta per il tecnico dei nerazzurri è maggiore. In porta ci sarà Handanovic, mentre nel terzetto davanti a lui è corsa contro il tempo per recuperare De Vrij: l'olandese si è allenato oggi in gruppo ma non dovrebbe essere rischiato. Dentro quindi D'Ambrosio al fianco di Skriniar e Bastoni. Nei tre di centrocampo confermati i titolarissimi, mentre sulla fascia la sorpresa dovrebbe essere Darmian: a fargli posto Dumfries. Sul lato opposto non ce la fa Gosens a scalzare Perisic: il ballottaggio lo vince il croato nonostante gli impegni con la nazionale. Davanti c'è la DzeLa, con il 'Toro' a caccia di gol pesanti allo Stadium.
Le probabili formazioni di Juventus-Inter:
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrdo, Locatelli, Zakaria, Rabiot, Vlahovic, Dybala.
Squalificati: Pellegrini.
Indisponibili: Chiesa, McKennie, Kaio Jorge.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
---
INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: -
Allenatore: Simone Inzaghi.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati