Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Udinese: ampio turnover per Inzaghi, gioca Sanchez?

Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Udinese: ampio turnover per Inzaghi, gioca Sanchez?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:02Probabili Formazioni
di Marco Corradi

L'Inter è pronta ad archiviare subito la gara che giocherà stasera contro la Lazio (h. 20.45) e la Serie A per concentrarsi sulla Coppa Italia, trofeo estremamente amato da quel Simone Inzaghi che vuole cancellare il flop dell'anno scorso. Nella stagione della seconda stella, i nerazzurri steccarono infatti entrambe le coppe: out negli ottavi di Champions League contro l'Atletico e out negli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna dell'ex Thiago Motta, con Ndoye e Zirkzee sugli scudi. A un anno di distanza a San Siro si presenta l'Udinese, che ha eliminato Avellino e Salernitana e sogna i quarti di finale per confermare l'ottimo lavoro di Runjaic. Si gioca giovedì 19 dicembre alle ore 21, al Meazza, e ci attendiamo una sfida ricca di soluzioni a sorpresa. 

Come arriva l'Inter: debutto per Josep Martinez, Inzaghi lancia Palacios?

I nerazzurri saranno reduci dal dispensioso match di lunedì sera contro la Lazio, decisivo per mantenere la top-3 in Serie A, e Simone Inzaghi potrebbe dunque rischiare al minimo i titolari in questa sfida. Probabile un turnover completo, nei limiti del possibile, con tanti giocatori sovrautilizzati per le assenze difensive e non solo. Acerbi e Pavard saranno ancora out, ma non si escludono rotazioni in difesa: occhio a Darmian e Palacios, con Bastoni indiziato al riposo. Possibile l'esperimento con Bisseck centrale, già visto nel precampionato: riposerebbe de Vrij. Sugli esterni si candidano Buchanan e Carlos Augusto, a meno che Darmian non giochi a destra col tedesco braccetto. In mezzo al campo sicura la chance per Asllani, potrebbero giocare dall'inizio anche Zielinski e Frattesi. Rebus-attacco, visto che Inzaghi si ricorda ancora lo stop di Lautaro dell'anno scorso: possibile chance per Correa e Taremi. Sicura, infine, la presenza tra i pali di Josep Martinez: arriverà l'atteso debutto da titolare. 

Come arriva l'Udinese: out Lovric e Payero, Runjaic rischia i titolari?

A differenza dell'Inter l'Udinese può permettersi qualche calcolo in meno delle energie. Al netto di qualche fisiologica rotazione, non ci stupiremmo affatto di trovare molti titolarissimi nell'undici schierato da Kosta Runjaic, che aveva virato sul 4-3-1-2 prima di perdere tutto il centrocampo: a San Siro saranno out Oier Zarraga, Lovric e Payero. Possibile dunque il ritorno al 3-5-2 col rilancio di Isaak Touré da braccetto sinistro: al suo fianco Kristensen e Bijol, Sava sempre in porta per l'assenza di Okoye. Sulla destra dovrebbe giocare ancora Ehizibue, chance a sinistra per Kamara: è in pole su Zemura. Centrocampo tutto da riscrivere: Atta può affiancare Ekkelenkamp e Karlstrom. Rebus-attacco, dove Lucca e Thauvin appaiono intoccabili, ma Iker Bravo e Brenner scalpitano. C'è anche Sanchez, ma è appena rientrato: possibile uno spezzone. 

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

INTER (3-5-2) - J. Martinez; Darmian, Bisseck, Palacios; Buchanan, Frattesi, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Correa, Taremi.

Indisponibili: Acerbi, Pavard, Di Gennaro. 

Diffidati: nessuno.

Allenatore: Simone Inzaghi. 

UDINESE (3-5-2) - Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Thauvin, Lucca.

Indisponibili: Okoye, Oier Zarraga, Lovric, Payero, Deulofeu, Davis. 

Diffidati: Giannetti, Lucca.

Allenatore: Kosta Runjaic.