Zhang, il rifinanziamento si complica: tassi al 25%. C'è una data di scadenza

Zhang, il rifinanziamento si complica: tassi al 25%. C'è una data di scadenzaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 dicembre 2023, 14:00Primo piano
di Marco Corradi

Steven Zhang continua a lavorare per rifinanziare il prestito con Oaktree ed evitare la scadenza del maggio 2024, ma la situazione sembra complicarsi. Lo riporta anche Tuttosport, che spiega come il fondo statunitense abbia chiesto tassi d'interesse al 25% per prolungare la scadenza. Una cifra insostenibile, che ha spinto il club a rivolgersi altrove: l'advisor Goldman Sachs si è rivolto ai fondi Sixth Street e Ares Management, che nei mesi scorsi hanno aiutato Chelsea e Barça a reperire rapidamente fondi in cambio di una percentuale sui diritti tv. 

C'è una tempistica ben precisa per chiudere il rifinanziamento: il tutto deve essere definito entro la fine di gennaio, perchè per stilare e produrre i documenti necessari serviranno tre mesi. Dunque, se non si raggiungerà un accordo entro quella data, l'escussione del debito e la cessione del club diventerebbero uno scenario fortemente concreto. Con l'Inter che ha una situazione debitoria tutt'altro che rassicurante: il bilancio stabilisce in 807mln i debiti complessivi e rende visibile un indebitamento finanziario netto pari a 308,8 milioni.

La prossima partecipazione al nuovo Mondiale per club, i proventi extra legati alla Champions che verrà e, soprattutto, il progetto stadio sono biglietti da visita per scommettere comunque nell’Inter secondo TS. Anche se Suning non intende mollare la presa.