Thuram: "Numero 9? Era un rischio, ho valutato con papà. Se ne sto parlando ora..."

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter e della Francia, è intervenuto in conferenza stampa a due giorni dal debutto dei Blues agli Europei nella partita contro l'Austria: "Deschamps mi chiede di essere libero, di unirmi a Mbappè e Ousmane Dembelè. Dal momento in cui sono in campo mi piace. Qualunque sia il ruolo".
Sul ruolo da numero 9: "Ho iniziato un nuovo lavoro l'anno scorso. Un ruolo entusiasmante che ora adoro. Era un rischio, ma non sono neanche andato a fare il mediano. Avevo nozioni su come giocare in quella posizione. Ma è stata una discussione che ho avuto con mio padre, abbiamo valutato i pro e i contro. Se sono davanti a voi , è perché ha dato i suoi frutti".
"Razzismo? Il problema è globale ma penso anche in Italia. L'abbiamo visto con Mike (Maignan). Per me è un problema, personalmente non perché sono un calciatore, ma lo è per tante persone in Italia".
"Mi sto preparando per questa competizione come gli altri. Siamo in 25. Dobbiamo prepararci tutti come possibili titolari. Potremo essere chiamati in causa. Sono qui dal 2021. Cerco di essere me stesso come sempre".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati