San Siro, colpo di scena: può riaprirsi il referendum per l'abbattimento dello stadio
Il futuro di San Siro non è ancora chiaro, ma presto potrebbe esserci un colpo di scena inaspettato. Secondo gli ultimi aggiornamenti di Calcio e Finanza, la demolizione del "Meazza" non è da escludere: il vincolo sul secondo anello imposto dalla Soprintendenza potrebbe non servire perché si potrebbe aprire un nuovo scenario. Infatti, come si legge, c'è la possibilità che venga riorganizzato un nuovo referendum per votare pro o contro l'abbattimento dello stadio di Inter e Milan. Di seguito la nota del Comune di Milano.
"Il Consiglio comunale ha eletto l’Avvocato Prof. Edoardo Raffiotta membro del Collegio dei Garanti del Comune di Milano in sostituzione del Prof. Mario Cera, dimissionario. Come previsto dall’articolo 21 dello Statuto del Comune di Milano, il Collegio dei Garanti, composto da tre membri, è l’organo chiamato a decidere sull’ammissibilità delle proposte di iniziativa popolare e di referendum, nonché sulla formulazione dei quesiti e sui procedimenti conseguenti, nei casi e con le modalità previsti dallo Statuto e dal Regolamento attuativo; inoltre, in caso di controversie il Collegio è garante dell’interpretazione corretta dello Statuto comunale".
"I componenti sono scelti fra magistrati anche a riposo, professori ordinari di Università di discipline giuridiche, avvocati o notai con almeno dieci anni di esercizio, e restano in carica per cinque anni", conclude il comunicato ufficiale.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati