Le pagelle di Inter-Sassuolo: paperissima Sommer, Calhanoglu completamente perso
INTER
Sommer 5 - Luci e ombre per l’ex Bayern. Primo tempo movimentato, dalla sassata di Toljan annientata al salvataggio sul diagonale velenoso di Bajrami. Nella ripresa buca malissimo il tiro non irresistibile di Bajrami sul suo palo, restando poi a guardare il mancino a giro di Berardi. Riconquista consensi quando si invola sul destro a giro di Laurienté, ma ormai la frittata è fatta.
Darmian 5.5 - Qualche incomprensione con Sommer sulle palle alte, ma la chiusura lampo su Pinamonti vale quanto un gol. Nella ripresa si fa prendere un po’ troppo dall'ansia di rimontare lo svantaggio.
Acerbi 6 - Ordinato e puntuale nella prima frazione. Dopodiché non spetta certo a lui smaterializzarsi nelle marcature sulle reti subite.
Bastoni 6 - Libero di scendere su tutto il binario mancino per lasciar sganciare Dimarco, fa buona guardia su Berardi. Dal 68’ de Vrij 6 - Subentrato nel momento peggiore della partita, subisce le sfuriate del Sassuolo. Reggendo con sicurezza.
Dumfries 6.5 - Qualche errore di troppo. Scelte sbagliate, tempi di reazione tardivi e non solo. Ma quando tutto sembra remargli contro si ricava da sé la rete d’autore con un mancino radente a battere Consigli. Certe dormite in marcatura però costano tranquillità alla retroguardia. Lo salva il gol.
Barella 5.5 - Corre come sempre, ma a più riprese è sconclusionato e fuori posizione. E in alcuni contropiedi risulta troppo precipitoso. Poca lucidità, zero concretezza e nulla di fatto.
Calhanoglu 5 - A fatica riesce a liberarsi dalla morsa di Bajrami. Fretta e ansia di chiudere alcuni passaggi mandano fuori giri i compagni, costretti a ripiegare su diverse ripartenze. Rischia grosso con un retropassaggio su Sommer a fine primo tempo, nella ripresa non accorcia in tempo sull’11 del Sassuolo. Brancola nel buio. Dal 84’ Klaassen s.v.
Mkhitaryan 5 - Perde l’incursione di Bajrami sulla rete del vantaggio. La chiusura mancata su Berardi poi è uno schiaffo in faccia a lui e alla squadra. La sua peggior versione della stagione. Dal 68’ Frattesi 5.5 Entra con lo spirito e la cattiveria agonistica ideale per una situazione così tesa. Ma a tu per tu con Consigli sciupa la gigantesca palla-gol del pareggio.
Dimarco 6 - Nei primi minuti gioca molto interno al campo. Piazza una moltitudine di traversoni da quel lato, senza trovare però il key pass corretto. Va raddrizzata la mira. Dal 68’ Carlos Augusto 6.5 - Entra come sempre in modo impeccabile. Peccato per quell’apertura perfetta per Frattesi, sprecata dallo stesso compagno contro Consigli. Un'arma in più.
Lautaro Martinez 5 - Prova a legare il gioco con i compagni, ma negli ultimi undici metri non riesce a graffiare. E quel mancino concluso a lato alla fine della gara cala il sipario a San Siro. Occhio alle batterie scariche del Toro...
Thuram 5.5 - Motorino inesauribile nel primo tempo. Brucia Viña e Viti nei duelli sulla fascia destra, sprecando un traversone al bacio di Dumfries. Sì fa perdonare con l’assist abbastanza basilare per l’olandese, che fa tutto da solo nella rete dell’1-0. Evanescente nella seconda frazione. Dal 68’ Sanchez 5.5 - Un fallo ingenuo su Henrique in area toglie il rigore guadagnato da Lautaro un istante dopo. Dal Niño ci si aspetta la giocata del campione, non prestazioni scialbe.
Simone Inzaghi 5 - La bestia nera Sassuolo è inarrestabile anche per la migliore Inter. Dumfries sblocca anche il match nel momento più complicato del primo tempo, ma nella ripresa troppi errori in mezzo al campo fanno scivolare su una buccia di banana la sua Inter. La prima sconfitta fa sempre male, peggio ancora un ko a San Siro.
Sassuolo
Consigli 6.5; Toljan 6, Erlic 6 (81' Ferrari s.v.), Viti 5 (61’ Ruan 6), Viña 5.5 (dal 45’ Pedersen 6); Boloca 6.5, Matheus Henrique 6; Berardi 7.5, Bajrami 7 (61’ Castillejo 6), Laurienté 6.5; Pinamonti 5.5 (78’ Defrel 6). Allenatore: Alessio Dionisi 7.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati