Le pagelle di Inter-Samp: Barella, aggancio e gol d'autore. Correa, allora vali davvero

Le pagelle di Inter-Samp: Barella, aggancio e gol d'autore. Correa, allora vali davveroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 ottobre 2022, 07:00Primo piano
di Patrick Iannarelli

Inter

Onana 6.5 – Quasi mai impegnato, se non in alcune uscite palla alta. La confidenza in certe chiusure trasmette tranquillità alla retroguardia e non solo. La respinta sul finale un’ulteriore sicurezza.

Skriniar 6.5 – Il buon capitano riesce ad amministrare la nave Inter in acque abbastanza tranquille. Sempre al posto giusto nel momento giusto, provvidenziale e quindi necessario.

De Vrij 7.5 – Torna a segnare su specialità della casa, l’incornata da calcio d’angolo. Non solo, sventa diversi scambi avversari sulla trequarti proponendosi anche palla al piede. Faro della difesa.

Bastoni 7 – Molto attento dietro, funge da perno anche in fase offensiva grazie all’asse con Dimarco. La sventagliata per Barella sarebbe da far rivedere ai bambini delle scuole calcio: i difensori di oggi sanno anche impostare. (68’ Acerbi 6 – si limita ad accompagnare la fase difensiva)

Dumfries 6.5 – Un motorino sulla fascia destra, non si risparmia e cerca sempre di mettere palla al centro in cerca di compagni liberi. Le sue sgroppate spesso danno il “la” all’azione. (79’ Bellanova s.v.)

Barella 7.5 – Un instancabile lavoratore, non si ferma mai, nemmeno per rifiatare. Aiuta i compagni e poi riparte in velocità. L’aggancio su lancio di Bastoni è da incorniciare, il gol del 2-0 altrettanto. Indispensabile lì in mezzo.

Calhanoglu 7 – Inventa dal nulla il corner dell’1-0 per Stefan de Vrij. Capace di sradicare palloni e subito dopo imbastire azioni in ripartenza. Vero goniometro di centrocampo.

Mkhitaryan 6.5 – Non esita ad inserirsi negli spazi e nel primo tempo coglie su filtrante la chance di segnare in slancio da solo contro Audero. La palla finisce a lato, ma la prestazione in partita resta comunque positiva. (83’ Asllani s.v.)

Dimarco 6.5 – Chiama spesso palla e mette a centro rasoiate interessanti, dialoga bene con il reparto offensivo.

Dzeko 6.5 – Parte bene e ha subito la chance di segnare, ma da solo contro quattro uomini è dura. Il resto della partita  (68’ Correa 7.5: Entro, segno, spacco e ciao. Finalmente l'argentino si rivede in gol. E allora il valore del Tucu è questo).

Lautaro Martinez 6 – Cerca di dialogare con la squadra, perlopiù combatte con grinta per rubare palla agli avversari. (68’ Lukaku 6 – entra e fa sentire la sua fisicità)

AllenatoreSimone Inzaghi 6.5 – All-in sugli undici fedelissimi di formazione, trova la strada spianata per una serata quasi perfetta. Nel secondo tempo dà spazio a qualche cambio, mutando la forma della squadra ma sempre con lo stesso risultato: vittoria e 3 punti. 

---

Sampdoria

Audero 5.5; Ferrari 4.5, Colley 4, Amione 4.5; Bereszynski 6, Yepes 5.5 (45’ Vieira), Villar 5.5 (52’ Verre), Djuricic 6 (77’ Rincon), Leris 5.5; Caputo 5 (66’ Pussetto 5.5), Gabbiadini 5.5 (77’ Montevago). 

Allenatore: Dejan Stankovic 5