Le pagelle dell'Inter - Mkhitaryan da applausi, Dimarco lancia segnali al Napoli
dall'inviato a Malta
Handanovic 6 - Nella prima frazione si vede soltanto su un'uscita, il Salisburgo praticamente non calcia mai in porta. Al primo pallone deviato però è reattivo: manona aperta e palla deviata in calcio d'angolo. Dal 73' Cordaz s.v.
Skriniar 6,5 - Un paio d'interventi fanno capire subito qual è la condizione dello slovacco. Tackle e affondi, l'approccio sbagliato per via del mercato è solo un brutto ricordo. Dall'86' Di Pentima s.v.
Acerbi 7 - Guida la difesa, a un certo punto battibecca anche con Skriniar. La risolvono subito con un cenno d'intesa, poi si trasforma in Dzeko e fa il gol del 2-0. Dall'86' Fontanarosa s.v.
Bastoni 6,5 - Un pizzico meno propositivo rispetto alla sfida con lo Gzira United, ma nel complesso gioca con la solita personalità. E come sempre si vede pure in attacco. Dall'86' Pelamatti s.v.
Bellanova 6 - Spinge meno rispetto a un Dimarco formato campionato, viene fermato spesso dalla retroguardia avversaria. Dall'80' Biral s.v.
Barella 6,5 - Prima la girata al volo, poi le proteste per un tocco di mano. In un'amichevole. Inutile girarci intorno, Bare ha voglia di tornare in campo. Dal 73' Carboni 6,5 - Stavolta ci mette la giusta cattiveria e trova anche la gioia personale.
Calhanoglu 6,5 - In mezzo al campo è tra i migliori. Detta i tempi, ormai da play basso è diventato un punto fermo. Pennella la punizione per il gol di Acerbi. Dal 46' Asllani 6 - Un paio di giocate appena entrato hanno fatto capire che il ritiro a Malta ha fatto bene un po' a tutti.
Gagliardini 6 - Forse il meno propositivo del centrocampo nerazzurro, sbaglia un paio di tocchi rivedibili. A inserirsi si inserisce pure, ma gli manca l'ultimo tocco. Dall'86' Guercio s.v.
Dimarco 7 - Un treno sulla corsia mancina, non si ferma praticamente mai. Affondi ed intensità, ma anche parecchia qualità: si inventa l'assist per l'1-0 di Mkhitaryan. Dal 46' Gosens 6,5 - Sembra un po' una sfida a due. Si presenta con un traversone al bacio per Mkhitaryan, appena può affonda sempre.
Mkhitaryan 7,5 - Da trequartista dà il meglio. Supporta Dzeko, serve e distribuisce palloni in profondità. Poi trova il tempo giusto e segna il secondo gol nel tour maltese. Da capire se il secondo è suo o meno, ma la prestazione non cambia. Dall'80' Stankovic s.v.
Dzeko 6,5 - Distribuisce due palloni da cineteca, gli manca il gol per questione di centimetri. Sorrideva in mattinata, sorride anche in serata. Dal 73' Zuberek s.v.
Simone Inzaghi 6,5 - Gli servivano risposte concrete, sono arrivate tutte quante. Ora ritroverà pure Lukaku e Onana, una questione da non sottovalutare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati