Le pagelle dell'Inter - Lautaro glaciale, Dzeko gira a vuoto. Calhanoglovic faro del centrocampo
INTER
Onana 6 - Parate poche, anzi pochissime. A volte non si capisce con la difesa, ma in una serata simile non corre rischi. Ha il merito di far ripartire velocemente l’azione appena va in presa alta sulla sfera, gioca praticamente da libero. Nel secondo tempo porta a casa il voto con un ottimo intervento su Sulemana.
Skriniar 6 - Bisticcia un paio di volte con Onana, non è per niente tranquillo. Sarà la vicenda rinnovo, ma è parecchio nervoso. Nel finale si fa sentire e butta fuori dall'area due palloni pericolosi.
Acerbi 6 - Una, due, tre sbavature che rischiano di sporcare una serata tranquilla. Poi si riprende gestendo al meglio la fase difensiva.
Bastoni 6 - Si vede più davanti che quando c'è da difendere. Normale amministrazione in una serata in cui tutta la difesa ha rischiato poco e niente.
Darmian 6,5 - Limita Doig con un paio di interventi, alza il ritmo quando c'è da difendere con le unghie e coi denti. Dopo Napoli porta a casa un'altra prestazione di sostanza.
Gagliardini 6 - Inizia malissimo la sua partita, poi si rifà con due imbucate per gli attaccanti. Pasticcia un po', ma nel complesso porta a casa la sufficienza.
Calhanoglu 7 - Ha stretto i denti per non lasciare soli i compagni, ha risposto presente con una prova di livello. Tanto carattere, si inventa pure un paio di chiusure in tackle. Stasera (ma non solo) non fa rimpiangere Brozovic. Dal 69’ Asllani 6,5 - Entra e per poco non butta giù San Siro con una conclusione violenta uscita di pochissimo.
Mkhitaryan 6,5 - Imbuca per Lautaro, poi sfiora la gioia personale: la deviazione con la mano c'è, ma il VAR non punisce Hien. Dal 77’ Barella s.v.
Dimarco 6 - Serata in chiaroscuro, fa il suo senza strafare troppo. Quando accelera fa sempre male, ma ci si aspetta sempre qualcosa di più. Dal 77’ Gosens s.v.
Dzeko 5,5 - Non è serata. Tiro alle stelle di prima intenzione, si fa anticipare in due occasioni, in altri momenti avrebbe fatto il movimento corretto. In appoggio è snervante, di solito non ne sbaglia uno. Stasera invece colleziona più errori che giocate riuscite. Dal 69’ Correa 5,5 - Entra come al solito, perde subito due palloni.
Lautaro Martinez 7 - Primo pallone toccato, gol decisivo. Fa sempre la cosa giusta, lotta parecchio con la difesa avversaria. Segna anche il 2-0, ma sbraccia troppo e Fabbri gli annulla un gran bel gol.
Simone Inzaghi 6,5 - Si presentava a questa sfida con una mediana in emergenza, ottiene il massimo col minimo sforzo. Per vincere la Supercoppa serve fare qualcosa in più.
---
HELLAS VERONA
Montipò 6; Dawidowicz 5 (65' Magnani 6), Hien 4,5, Ceccherini 5; Depaoli 5,5, Tameze 5 (65' Veloso 6), Ilic 5 (65' Lasagna 5,5), Doig 6 (80' Piccoli s.v.); Kallon 5,5 (57’ Sulemana 6), Lazovic 5; Djuric 6. Allenatore: Zaffaroni 5,5
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati