Le pagelle dell'Inter: Dzeko e Handanovic salvano l'Inter. De Vrij, che errore!
INTER
Handanovic 6,5 - Non viene spesso impegnato nel primo tempo, ma subisce gol dal dischetto, pur avendo intuito il tiro di Insigne. Salvato dal palo sulla conclusione di Zielinski da fuori, è super nella ripresa quando mura prima Osimhen e poi Elmas da pochi metri.
Skriniar 5,5 - Non la solita prova rocciosa da parte del centrale slovacco che soffre un po' come tutto il pacchetto arretrato l'intraprendenza di Osimhen, bravo nel fare reparto da solo. Impreciso nella gestione di alcuni palloni.
De Vrij 5 - Prosegue il suo periodo decisamente negativo. Causa il calcio di rigore che sblocca il match in modo molto ingenuo. Per il resto Osimhen lo impegna severamente e non sempre riesce ad uscire vincitore dal duello con il nigeriano, anzi.
Dimarco 5,5 - Sostituire Bastoni non è facile e lui interpreta il ruolo in modo diverso. Non accompagna quanto dovrebbe e non è impeccabile in fase difensiva: era lecito attendersi qualcosa in più.
Dumfries 5,5 - L'olandese è sicuramente uno tra i più volenterosi in campo, ma a volte questo non basta. Troppi errori a livello tecnico che vanificano gli ottimi presupposti che riesce a creare.
Barella 6 - Uno dei pochi che non perde mai la bussola, corre e pressa tutti. In ripartenza ci prova, ma è troppo solo per incidere sul match.
Brozovic 6 - Il regista croato non sarà il solito che siamo abituati ad ammirare, ma comunque sbaglia pochi palloni e tiene discretamente bene in fase difensiva, eccezion fatta per alcune pressioni tentate in avanti.
Calhanoglu 5,5 - Il turco è poco grintoso e sembra involuto sul piano del furore agonistico. Spesso riesce anche a trovare passaggi precisi, ma in certe partite i ritmi devono necessariamente essere altri.
Perisic 6,5 - Solito motorino inesauribile a sinistra, ma oggi non riesce puntare molto Di Lorenzo, a causa degli ottimi raddoppi di marcatura che gli vengono applicati. Risulta comunque uno dei pochi che riesce a creare pericoli al Napoli. E in fase difensiva è preziosissimo.
Dzeko 6,5 - Letteralmente impalpabile nel primo tempo, dove sbaglia un gol di testa e si muove davvero poco. Ad inizio ripresa realizza la rete dell'1-1 che salva l'Inter e gioca decisamente un altro calcio. Decisivo.
Lautaro 6 - A differenza di Dzeko sembra provarci in tutti i modi e lo si nota nella cattiveria che mette nel pressing sugli avversari. Ancora una volta rimane a secco, ma serve un pallone prezioso nel mezzo dal quale scaturisce l'1-1 di Dzeko.
Allenatore: Massimiliano Farris 6 - Non benissimo nel primo tempo, l'Inter entra in un altro modo nella ripresa e riesce ad agguantare un pareggio importantissimo. Adesso si dovrà tornare a fare punti preziosi contro le piccole, ma oggi è il pari più prezioso della stagione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati