Ultimo anno per Vidal e Sanchez, a giugno salutano
Il contratto di Arturo Vidal non sarà rinnovato, mentre quello di Alexis Sanchez verrà probabilmente terminato con dodici mesi di anticipo. È questa la strategia Inter di fronte ai due cileni, non straordinari sul campo quanto capaci di far parlare di loro fuori, per il futuro. Entrambi erano stati messi sul mercato quest'estate, sperando in una proposta dalla Major League Soccer oppure dai paesi arabi, ma l'alto ingaggio percepito ha tolto tutti quanti dalla lista dei possibili offerenti.
Vidal in scadenza
Fortemente voluto da Antonio Conte, tanto che nel suo primo anno di Inter ha deciso di lasciare pressoché inutilizzato Christian Eriksen, acquistato al suo posto nel gennaio 2020, l'ex Barcellona e Juve ha avuto pochissimi alti e tutti i bassi possibili, comprese alcune scene riportate dai media che non sono particolarmente piaciute all'Inter. Il risparmio sul suo ingaggio sarà di 6,5 milioni netti (poco più di 10 grazie al decreto dignità) con la possibilità che vengano reinvestiti su un profilo giovane.
Alexis Sanchez in anticipo
Anche qui alcuni comportamenti dell'ex Nino Maravilla non sono piaciuti particolarmente alla dirigenza. Perché dopo due anni e spiccioli con poche presenze (e poche reti), il suo rendimento non giustifica certamente l'ingaggio fin qui percepito. Così si potrebbe sfruttare una clausola presente nel contratto che potrà far risolvere unilateralmente l'accordo attualmente in essere, pagando circa il 70% di quanto da corrispondere, intorno ai 5 milioni di euro sui 7 attuali.
Ovviamente la situazione potrebbe cambiare se a gennaio dovessero pervenire offerte. A quel punto entrambi verrebbero tranquillamente liberati dal club nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati