Inzaghi: "Vogliamo rialzarci subito, nel girone di ritorno servirà più regolarità"
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi ha presentato la sfida contro la Cremonese in un’intervista rilasciata ai canali ufficiali del club:
Subito un’occasione per rialzarsi?
“Assolutamente sì, fortunatamente torniamo subito in campo e possiamo riscattare la sconfitta subita contro l’Empoli. Sono convinto che la squadra abbia tantissima voglia di rivalsa dopo l’ultimo match”.
L’Inter ha il miglior attacco della Serie A nei primi 15 minuti.
“È una caratteristica chiara della nostra squadra, l’approccio è fondamentale, di solito riuscito a partire forte ed è una qualità che vogliamo conservare”.
Tolto il Napoli, tutte le squadre hanno avuto un rendimento simile. Cosa servirà nella seconda parte della stagione?
“Chiaramente servirà più regolarità da parte di tutti, a parte il Napoli che sta facendo un campionato a parte. Siamo cinque squadre in pochissimi punti e bisognerà cercare di essere più regolari guardando alla singola partita, visto che giochiamo così tanto”.
La Cremonese è in fiducia dopo il cambio di allenatore.
“In campionato ha fatto buone partite, penso quelle contro il Milan, il Napoli, la Juventus. Ora è arrivato un allenatore che io ho avuto, Ballardini è molto preparato, dà una grande identità alle squadre. Sono in un ottimo momento, hanno passato il turno in Coppa Italia e anche nell’ultima giornata a Bologna hanno fatto una buona gara”.
Dopo la Cremonese due grossi impegni con l’Atalanta in Coppa Italia e il derby in Serie A.
“Sappiamo che il calendario è fitto di partite, dovremo affrontarle una alla volta. Adesso il focus è sulla gara di Cremona, speriamo di recuperare i giocatori che adesso abbiamo fuori in modo che si possano avere più rotazioni e più uomini a disposizione per la singola partita”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati