Inzaghi: "Inter matura col Como. Lautaro? Gli ho detto di stare sereno, i gol li ha sempre fatti"
Quanto pesa una vittoria del genere contro un Como spavaldo e quando Napoli e Atalanta corrono veloci verso lo scudetto? A rispondere alla domanda Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, che ha commentato ai microfoni di Sky Sport il 2-0 di questa sera: "Beh, lo sapevamo. I complimenti al Como vanno fatti, ma ha trovato di fronte un'Inter sempre concentrata che ha concesso pochissimo, nel primo tempo non siamo stati i soliti tecnicamente, il campo ci ha penalizzato. Stasera non era perfetto come al solito il campo, ci ha penalizzato, ma abbiamo fatto una partita matura contro un avversario che correva molto. Cambiando passo sapevamo che avremmo vinto la gara".
Thuram prima era un esterno. Come ha fatto ad esplodere così?
"Ha lavorato insieme a me e lo staff. Si è adattato subito nei nostri principi, non si deve fermare. È un momento così, ci sta aiutando tanto ed è un giocatore di qualità e deve continuare a farlo".
Frattesi lo vedi a lungo all'Inter?
"Assolutamente sì, ma c'è tanta concorrenza. Lui e Zielinski giovedì hanno fatto 90 minuti, lui è entrato all'89' oggi con Taremi e l'hanno fatto nel migliore dei modi. Poi sto alternando tutti i giocatori, stanno giocando, senza guardare alle classifiche e alle tabelle perché stiamo giocando tanto e dobbiamo continuare così".
Come sta Lautaro? Questo momento no...
"No, è un momento. Stasera la dovrò rivedere con attenzione, lunedì a Roma Lautaro è stato uno dei più positivi, lui vuole fare gol ma devono continuare a lavorare in questo modo. Lui e Thuram lavorano come gli chiediamo noi, stiamo cercando di cambiarli il più possibile, come Arnautovic e Taremi giovedì. Gli ho detto di stare sereno che i gol li ha sempre fatti e tornerà a farli, in questo momento non è fortunatissimo perché non segna ma se non avesse occasioni dovrebbe preoccuparsi di più. Tornerà certamente a segnare come ha sempre fatto".
State seguendo una programmazione oculata per i vari impegni della stagione?
"Stiamo cercando di alternare i giocatori. Aldilà del lavoro estivo, perché abbiamo Supercoppa prima e Mondiale per Club alla fine, abbiamo tante gare ravvicinate, stiamo alternando... ma abbiamo avuto qualche problemino. In attaccato siamo coperti, ma alle assenze di Acerbi e Pavard si è aggiunto De Vrij, però ieri mattina non era riuscito a fare la rifinitura e stasera ci ha dato una grande mano negli ultimi 20 minuti. L'obiettivo è portare tutti i giocatori a star bene, dietro Bastoni, Bisseck e Carlos Augusto, ma anche Dimarco stanno giocando tantissimo".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati