Inzaghi: "Estate di grandi cambiamenti, abbiamo perso giocatori chiave. Ma sono soddisfatto"

Inzaghi: "Estate di grandi cambiamenti, abbiamo perso giocatori chiave. Ma sono soddisfatto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 settembre 2023, 16:20Primo piano
di Luca Chiarini

Alla vigilia di Inter-Fiorentina, Simone Inzaghi ha affidato le proprie sensazioni ai microfoni di Inter TV. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Quanto è importante confermare quanto visto in queste due gare e dare continuità alle prestazioni?
"Siamo partiti con grande determinazione: i ragazzi sono stati molto bravi nelle prime due partite, domani ne avremo un'altra altrettanto importante e dovremo affrontarla con determinazione".

La Fiorentina pratica un calcio di qualità e offensivo: che gara si aspetta?
"Affrontiamo un'ottima squadra, allenata molto bene, con ottimi giocatori. In questi anni li abbiamo sfidati tante volte e sono sempre state partite molto difficili, dovremo essere bravi ad approcciare la gara nel migliore dei modi".

Saranno determinanti le fasce laterali?
"Sia noi che la Fiorentina le usiamo molto. Domani saranno molto impegnate, ma noi dovremo essere bravi a coprire il campo nel modo migliore". 

Quanto ha lavorato sull'equilibrio di squadra?
"I ragazzi lavorano molto bene sui principi da più di cinquanta giorni. Io e il mio staff siamo soddisfatti, vediamo quotidianamente che i ragazzi cercano di soddisfare le nostre richieste".

Come valuta il mercato dell'Inter?
"I nuovi stanno lavorando molto bene. È stato fatto un cambiamento importante: abbiamo perso giocatori chiave, che avevano fatto molto bene in questo percorso, ma sono arrivati giocatori altrettanto importanti. I più esperti aiuteranno i giovani a inserirsi nel miglior modo possibile".

Un suo commento sul girone di Champions?
"Li aspettavamo questi sorteggi. Siamo in un girone molto competitivo: conosciamo tutti il Benfica, che abbiamo affrontato lo scorso anno, conosciamo la forza del Salisburgo che fa la Champions da molti anni, e poi c'è la Real Sociedad, che gioca un ottimo calcio. Sarà un girone molto competitivo, quando sarà il momento cercheremo di farci trovare pronti".