Inzaghi a Sky: "Primo tempo insufficiente, non da Inter. Alla squadra manca una cosa"

Inzaghi a Sky: "Primo tempo insufficiente, non da Inter. Alla squadra manca una cosa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 febbraio 2023, 15:07Primo piano
di Ada Cotugno

Ai microfoni di Sky Simone Inzaghi ha analizzato la brutta sconfitta in casa del Bologna: "Abbiamo approcciato male, primo tempo insufficiente e non da Inter. Abbiamo trovato una squadra in salute. Nel secondo tempo stavamo creando situazioni importanti, nel momento che si soffriva meno abbiamo preso un gol da non poter prendere. Siamo arrabbiato, dobbiamo fare di più".

L'Inter è in grado di far grandi partite, ma frena nelle partite più facili. Come mai?

"Bisogna cercare motivazioni ogni due o tre giorni. Io in primis, dobbiamo fare di più ed essere più bravi ad approcciare nel migliore dei modi. Non si è vista la migliore Inter".

In trasferta l'Inter non si esalta. Come te lo spieghi?

"Il dato è significativo, in casa abbiamo un ottimo cammino mentre in trasferta è insufficiente. L'abbiamo analizzato e ne abbiamo parlato con i ragazzi, l'anno scorso non succedeva e avevamo vinto di più in trasferta. Ci siamo mangiati il vantaggio sulle altre, dovremo essere bravi a restare sullo stesso passo delle partite in casa".

Consideri di rivedere il tuo 3-5-2?

"Il primo tempo è insufficiente, al Bologna piace giocare dentro ed era una strategia di portare avanti i nostri quinti sui loro terzini per tenere dentro le mezze ali e i play. Volevamo togliere il loro gioco dentro, è una squadra in salute che gioca solo una partita in settimana. Nel secondo tempo con un gol nelle nostre azioni create si starebbe parlando d'altro. Bisogna essere lucidi, nel primo tempo dobbiamo fare di più"

Hai portato i risultati in questi anni, ma manca continuità. Cosa ti manca da provare per svoltare?

"Manca riuscire a tenere la concentrazione ogni due giorni e mezzo. Giochiamo tantissimo, va bene il Porto, abbiamo speso tanto ma giocano anche le altre e quindi dobbiamo fare di più e meglio. Il primo tempo sarà motivo di analisi, il secondo tempo è stato fatto meglio, con un po' di precisione in più staremmo parlando d'altro. Dobbiamo essere lucidi a capire il perché del primo tempo dove abbiamo messo in campo quasi nulla contro una squadra in forma. Dobbiamo fare di più, io per primo".