Inter, tre le speranze Champions al sorteggio. E occhio a Conte

Inter, tre le speranze Champions al sorteggio. E occhio a Conte  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 25 agosto 2022, 12:03Primo piano
di Arturo Calcagni

Quest'oggi, nel tardo pomeriggio, l'Inter conoscerà le avversarie in occasione del gironcino Champions che inizierà già il prossimo 6-7 settembre. La procedura è ormai nota: le 32 squadre qualificate sono state inserite in quattro fasce (qui i dettagli), e verranno composti otto gironi, con le prime due che andranno dritte agli ottavi. I nerazzurri saranno nell'urna numero tre, e gli incroci pericolosi possono essere diversi.

L'obiettivo principe, è evitare le big Real Madrid, Bayern Monaco, Psg e Manchester City: decisamente meglio pescare Ajax, Porto ed Eintracht Francoforte se il riferimento è alla prima fascia. Nella seconda invece, al netto della Juve(impossibile in questa fase scontrarsi con un club dello stesso paese), il Lipsia appare la più abbordabile. Ma occhio al pericolo dell'ex Conte col suo Tottenham. Lo stesso dicasi per Simeone e Klopp, nonostante l'avvio di Premier League tutt'altro che positivo del Liverpool. Il Chelsea invece, non sembra far paura come nella scorsa stagione.

L'ultima urna, la quarta, potrebbe regalare all'Inter un incrocio col Marsiglia dell'ex Alexis Sanchez, oppure una trasferta in terra scozzese contro Rangers o Celtic. Ambienti tutt'altro che facili. Viktoria Plzen, Bruges e Dinamo Zagabria sembrano decisamente alla portata di Handanovic e compagni.