Inter a corrente alternata, Genoa aggressivo e compatto: è 0-0 al 45'
Un primo tempo dai due volti. Ritmi elevati all'inizio, errori e disattenzioni dal 25' in poi: si chiude il primo tempo tra Genoa e Inter col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Diverse occasioni non sfruttate da entrambe le squadre e tanta confusione in campo: per poter approfittare della frenata del Milan i nerazzurri devono assolutamente cambiare l'inerzia del match.
Ritmi da Premier League, ma nessuna rete nei primi 20'
Frenesia, questo il termine corretto per poter descrivere i primi minuti della sfida tra rossoblù e nerazzurri. Il primo squillo è di Perisic, sugli sviluppi di un calcio di punizione: il croato prova la girata di prima intenzione dal limite, Sirigu blocca senza problemi. Subito dopo è Calhanoglu a sfiorare il gol del vantaggio, il tiro del turco termina però sul fondo.
La risposta del Genoa non tarda ad arrivare e al primo affondo la squadra di Blessin rischia di trovare la rete: Gudmundsson fa tutto bene tranne il tiro di punta, che esce alla destra di Handanovic.
Genoa aggressivo, l'Inter spreca troppo
Dopo un inizio a ritmi elevati, entrambe le squadre gestiscono senza premere sull'acceleratore. Il 4-2-3-1 dei padroni di casa incarta totalmente la squadra di Simone Inzaghi, che di conseguenza soffre sulla pressione dei centrocampisti. Nel giro di pochi minuti i liguri sfiorano il vantaggio dopo aver recuperato palla nella metà campo, Melegoni per poco non beffa Handanovic: lo sloveno in qualche modo allontana il pericolo.
E il Grifone cresce col passare dei minuti tanto da creare qualche grattacapo a Dzeko e compagni. L'Inter traballa rispetto a qualche tempo fa, soprattutto in difesa, ma regge l'urto: il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati