Come sta Sanchez dopo l’infortunio di stanotte: le sue condizioni

Come sta Sanchez dopo l’infortunio di stanotte: le sue condizioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 15:05Primo piano
di Mattia Alfano

Settimana delicata in ottica Scudetto per l’Inter, che domenica sera a San Siro ospiterà il Napoli dell’ex Luciano Spalletti. Tre punti che i nerazzurri dovranno conquistare per dare una svolta ad un’annata, dove forse troppo spesso è mancato il mordente della scorsa stagione. Dopo aver gioito per i recuperi di Dzeko e Bastoni, e dopo aver tirato un sospiro di sollievo per le condizioni di Lautaro, a destare preoccupazione a mister Inzaghi è l’ennesimo infortunio di Alexis Sanchez.

Cile e Sanchez KO questa notte a Santiago

Nella nottata si è giocata Cile-Ecuador: 0-2 il risultato finale al San Carlos de Apoquindo e strada per Qatar 2022 sempre più in salita per la Roja. Ma ad andare KO non è stata solo la squadra di Lasarte, ma anche l’interista Alexis Sanchez. L’ex Arsenal, schierato in campo dal primo minuto, al 32’ infatti si è dovuto fermare per un problema muscolare alla gamba destra. Il Nino Maravilla ha sentito tirare e ha dunque chiesto immediatamente il cambio, uscendo sconsolato dal terreno di gioco.

L’ennesimo infortunio che fa riflettere l’Inter

Le prime indiscrezioni di questa mattina parlano di una semplice contrattura, ma conoscendo lo storico del ragazzo nessuno si sente di escludere ulteriori problematiche. Per questo, col rientro a Milano che avverrà nelle prossime ore, l’Inter dovrà far svolgere al cileno gli esami strumentali del caso, per capire meglio l’entità dell’infortunio. Sanchez, quest’anno in campionato, ha collezionato una sola presenza dal primo minuto, ovvero contro l’Empoli di Andreazzoli. Troppo poco per l’Inter, che da uno come lui pretende una certa continuità. Il club di Viale della Liberazione, infatti, sta riflettendo sulla posizione di Alexis che già a gennaio potrebbe salutare Milano. Due i nomi pronti a sostituirlo sul taccuino di Marotta e Ausilio: il sempreverde Luka Jovic e il gioiello del Sassuolo Giacomo Raspadori.