Live

Primavera, Sampdoria-Inter 0-1: finisce qui il match, Calligaris monumentale

Primavera, Sampdoria-Inter 0-1: finisce qui il match, Calligaris monumentale TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:22Primavera
di Marta Bonfiglio

90' + 5 - Finisce qui il match. 

90' - Mosconi spreca clamorosamente l'occasione di chiudere la partita lanciato da solo a rete dopo un errore della Sampdoria.

87' - L'Inter ha recuperato un po' di lucidità in questo finale di partita.

80' - Prestazione pazzesca del portiere nerazzurro, Calligaris para tutto. Si impone due volte nel giro di pochissimi secondi. 

78' - A 12 minuti dalla fine la Sampadoria colpisce il palo sullo stacco di Patrignani. Inter un po' in affanno.

71' - Garonetti perde un brutto pallone, poi cade a terra. Forte rinuncia al contropiede e manda fuori il pallone per permettere i soccorsi. 

65' - Berenbruch capisce in ritardo la traiettoria della palla di Cocchi e non controlla. Ottima occasione per i nerazzurri di raddoppiare.

58' - Clamoroso riflesso di Calligaris che salva l'Inter su Patrignani. Solo dopo la parata l'arbitro fischia il fuorigioco.

57' - Cambi in casa Inter: fuori Topalovic, Spinaccè, Romano per Berenbruch, Lavelli, De Pieri.

55' -  L'Inter spreca una clamorosa occasione sulla punzione battuta da Thiago Romano.

54' - Bruttissimo fallo ai danni di Topalovic. Gomes non riceve il cartellino giallo, era già ammonito. 

51' - Seconda grande parata di Calligaris che evita il gol del pareggio dei blucerchiati. Garonetti troppo morbido su Leonardi che si infila in area di rigore, sulla battuta il portiere nerazzurro blinda la porta.

46' - Ricomincia il secondo tempo di Sampdoria-Inter: pallone ai nerazzurri.

- - -

45' + 1 - Finisce qui il primo tempo.

44' - Possesso palla ragionato dei ragazzi di Andrea Zanchetta. L'Inter ha rischiato solo una volta in questa prima frazione di gioco. 

37' - Giallo per Bovo, primo provvedimento disciplinare della gara. Il centrocampista nerazzurro colpisce il piede di Ofoma.

30' - Nerazzurri in gestione con qualche ripartenza affidata soprattutto a Spinaccè e ai suoi affondi. 

23' - Gran parata di Calligaris su Ofoma che si era inserito benissimo in area di rigore. Sampdoria che prova a reagire subito al gol dei nerazzurri.

21' - Sampdoria vicina al gol del pareggio ma, Leonardi stoppa male il pallone di petto in area e deviato finisce in calcio d'angolo.

14' - Inter in controllo partita che prova continuamente a sfondare la metà campo dei padroni di casa. 

5' - GOOOLLL!!! Spinaccè che zampata! Inter avanti con una azione cominciata da Thiago Romano e chiusa da Spinaccè con una zampata su cross di Motta.

1' -  Al via la gara, il primo tocco è per i blucerchiati.

18.17 - Le formazioni ufficiali di Sampdoria-Inter:

SAMPDORIA (4-3-3): 22 Ceppi; 23 Sa Gomes, 5 Zeqiraj, 4 Malanca, 11 Ovalle Santos; 8 Patrignani, 14 Valisena, 16 Balde; 17 Ofoma, 10 Leonardi, 9 Ntanda.

A disposizione: 32 Tomasella, 3 Quochi, 7 Sava, 18 Casalino, 21 Forte, 24 Chiesa, 26 Cavallaro, 27 Rossello, 29 Diagne, 30 Bacic.

Allenatore: Alessandro Lupi.

INTER (4-3-3): 1 Calligaris; 2 Aidoo, 26 Garonetti, 6 Maye, 17 Motta; 16 Venturini, 14 Bovo, 29 Topalovic; 28 Romano, 11 Spinaccè, 10 Quieto.

A disposizione: 12 Taho, 3 Cocchi, 4 Zanchetta, 7 Berenbruch, 8 Zarate, 9 Lavelli, 13 Kangasniemi, 18 Mosconi, 19 Della Mora, 24 Re Cecconi, 30 De Pieri.

Dopo l'amara sconfitta arrivata nel derby nella quinta giornata di campionato, i ragazzi dell'Inter Primavera di Andrea Zanchetta sono pronti a riscattarsi con il match in programma venerdì 27 settembre alle ore 18.30 contro la Sampdoria. Segui la diretta testuale di Sampdoria vs Inter, ore 18:30 su L'Interista.it.