De Paola: "Su Dumfries non è mai rigore. Conte protesta, ma a Empoli..."
Nel suo intervento ai microfoni di TMW Radio, durante l'editoriale, Paolo De Paola commenta così il rigore concesso a Dumfries: "Innanzitutto mi permetto di contestare l’esperto Marelli, perché quando si spiega qualcosa ad un allenatore come Conte la si deve spiegare per bene. Marelli ha detto che il Var in quel caso non sarebbe potuto intervenire, ma non è vero. Il Var è intervenuto e ha constatato che c’è stato un contatto tra i giocatori protagonisti del contrasto in area di rigore. Se non ci fosse stato il contatto, il Var sarebbe intervenuto.
Per me poi quello non è mai rigore, dato che il contatto è veramente minimo, ma il Var ha valutato e ha deciso che fosse una decisione a discrezione del direttore di gara. Per quanto riguarda le proteste di Conte bisogna dire che il rigore fischiato al Napoli con l’Empoli era ancora più leggero di quello di ieri. Su questi interventi bisogna rivalutare il protocollo, che al momento non serve a nulla. A Conte ad ogni modo è stata comunicata una cosa sbagliata.
Io vorrei che ci fosse un addetto all’arbitro, una sorta di esperto istituzionale. Un delegato insomma che chiarisca la posizione dell’arbitro su determinati episodi, perché altrimenti si generano delle confusioni”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati