Zamorano: "Mi aspetto una gara chiusa, si segnerà poco. Il turnover è fondamentale"
Nel suo intervento ai microfoni di Inter TV, l'ex nerazzurro Ivan Zamorano introduce così Inter-Torino: "Mi aspetto una gara molto difficile, quest'anno il Torino sta giocando bene sia in difesa che in attacco. Oggi sarà una partita chiusa, gli uomini importanti e gli attaccanti dell'Inter dovranno giocare bene. Si segneranno pochi gol".
Ti ha stupito Taremi?
"Lo aspettavo con grande ansia. Mi sembrava un grandissimo giocatore nel Porto. Si è trovato davanti Lautaro e Thuram, ma non appena ha avuto un'opportunità ha mostrato il suo carattere e la sua forza in campo. Taremi è un bomber, ma sa anche fare assist e giocare bene coi compagni".
Alza il livello della squadra?
"Sicuramente, l'Inter ha bisogno di tutti i giocatori. Quando non c'è Lautaro o non c'è Thuram, può essere un uomo decisivo per l'Inter".
Questo inizio di stagione è stato molto equilibrato. Quando incideranno le coppe e quanto è importante gestire le energie?
"Sarà importante stare attenti alla forma fisica e alla fatica dei giocatori. Ognuno di loro deve reggere 70 partite all'anno ed è importante gestirli, soprattutto quando si hanno così tanti giocatori di qualità. Si gioca tantissimo, è importante che tutti siano al 100%. Ormai il concetto di titolari e riserve è superato, questa Inter ha due titolari in ogni ruolo: questo è importantissimo, in una stagione così lunga".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati