Zamorano: "Lautaro vs Julian? Possono giocare insieme, all'Inter con Vieri-Ronaldo..."

Nel corso dell'intervista rilasciata ad Olé, l'ex leggendario attaccante cileno e dell'Inter, Ivan Zamorano, ha parlato anche della sfida fra Lautaro Martinez e Julian Alvarez, per il posto da numero 9 della Seleccion in vista della Copa America che sta per iniziare.
In Argentina chi preferisci, Julián Álvarez o Lautaro Martínez? Possono giocare insieme?
"Possono giocare insieme. Dico sempre che i grandi giocatori possono giocare insieme, sono due giocatori enormi. Lautaro è più formato come giocatore, soprattutto dal punto di vista dell'esperienza. Julián è sulla buona strada per diventare un attaccante straordinario. Per me Lautaro lo è già. Non è facile giocare in Italia, ho sempre detto che se riesci come attaccante lì puoi riuscire ovunque nel mondo. Per me le migliori difese al mondo sono quelle italiane. E se l'attaccante è un goleadore, come lo è stato Lautaro, può dare un contributo molto importante per l'Argentina. Penso che abbia avuto sfortuna sotto porta, ma è un grande giocatore. Io li metterei entrambi insieme, se sono Scaloni li metterei entrambi".
All'Inter ti è successa una cosa simile con Ronaldo e Vieri e loro hanno fatto prestazioni strepitose...
"L'Inter aveva sempre insieme buoni giocatori, è successo all'Argentina con Batistuta-Crespo. Molte volte succedono situazioni di questo tipo, l'allenatore la vede meglio, ma non c'è dubbio che Scaloni secondo me ha due grandi attaccanti. Sia Julián che Lautaro possono essere utili".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati