Tardelli: "Il Napoli c'è, ma anche l'Inter. Ai nerazzurri il pari dà una bella forza"

Lunga intervista de Il Mattino a Marco Tardelli, l'ex Inter ha parlato così dopo il pari con il Napoli al Maradona. "Ha detto che il Napoli c'è. Come l’Inter del resto: perché se i neroazzurri hanno pareggiato la gara del Maradona significa che saranno sempre in corsa. La squadra di Inzaghi deve migliorare però perché non sta passando un momento eccezionale sul piano del gioco. Mentre il Napoli, che avrebbe dovuto essere in difficoltà, ha dimostrato di avere una rosa numericamente più piccola degli avversari, ma ben compatta".
Sarebbe stato lo stesso se avesse vinto una delle due?
"Se avesse vinto il Napoli sarebbe stato un bel segnale. Sul piano psicologico, tuttavia, all'Inter quel pari dà una bella forza".
Così non se ne esce però. Del resto con le prime tre racchiuse in tre punti c’è tanto equilibrio. Inter, Napoli e Atalanta: chi ha il calendario più agevole?
"Io dico sempre il Napoli perché non ha altre partite. Non ha nulla che può distoglierlo. L’Atalanta invece ha gettato via una grossa occasione: avrebbe dovuto vincere con il Venezia e meritava anche i tre punti. Non mi sembrava però così determinata: diciamo che qualche elemento di qualità ha giocato al di sotto delle proprie possibilità".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati