Stramaccioni: "L'impatto di Taremi è stato positivo, curioso di vederlo insieme a Lautaro"

Stramaccioni: "L'impatto di Taremi è stato positivo, curioso di vederlo insieme a Lautaro"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 27 agosto 2024, 16:11News
di Antonino Sergi

Lunga intervista ai microfoni di Gazzetta dello Sport per l'ex tecnico nerazzurro Andrea Stramaccioni che ha parlato così dell'attaccante dell'Inter Mehdi Taremi. "L’impatto di Taremi in Serie A è stato assolutamente positivo, per prestazione individuale e affinità collettiva con la squadra. Mehdi è molto intelligente calcisticamente, sa leggere il gioco e lo ha dimostrato subito in Italia. La cosa più importante per lui sarà accumulare minuti e migliorare il feeling con i compagni".

Quello con Thuram a che punto è?
"Mi ha colpito tantissimo il livello di ricerca di intesa fra i due, si sono cercati ogni volta che hanno potuto. In ogni situazione spalle alla porta hanno giocato e occupato gli spazi uno in funzione dell’altro .Sono molto curioso, quando capiterà, di vederlo anche con Lautaro".

Ma in che cosa Taremi è diverso rispetto ai due titolari dell’attacco?
"È molto abile a lavorare in combinazione, è uno specialista dell’attacco con due punte. Con Amiri nel Persepolis, Marega nel Porto e Azmoun in nazionale... Ha sempre o quasi giocato con un altro attaccante accanto, motivo che lo spinge a fare ciò che ama: abbassarsi e legare il gioco con appoggi e giocate apparentemente semplici ma efficaci, come ad esempio l’avvio dell’azione del secondo gol di Thuramal Genoa. Altro aspetto, il gioco aereo: potrà contribuire molto, la rete di Darmian al Lecce è l’antipasto".