Sponsorizzazioni nel post-Covid, Inter al quarto posto nei top-5 campionati europei
Sebbene la pandemia abbia avuto effetti devastanti sulle finanze dei club, le entrate derivanti dagli accordi commerciali non sembrano averne risentito nella stessa misura. Come evidenziato dalla società di consulenza KPMG Football Benchmark, che ha preso in esame gli accordi che sono stati conclusi nei primi cinque campionati europei dallo scoppio della crisi sanitaria, il valore medio dei ricavi da sponsor di maglia è rimasto sostanzialmente costante, mentre gli introiti da sponsor tecnici sono aumentati di oltre il 10%.
Ecco nel dettaglio la top ten degli accordi di sponsorizzazione stipulati nei primi cinque campionati d'Europa nel post-Covid:
1. Manchester United – TeamViewer: 56,5 milioni di euro (5 anni)
2. Juventus – Jeep: 47,5 milioni (3 anni)
3. RB Lipsia – Red Bull: 34 milioni (un anno)
4. Inter – Chiliz/Socios.com: 20,35 milioni (un anno)
5. Atletico Madrid – Plus500: 17,25 milioni (un anno)
6. Roma – DigitalBits: 12,2 milioni (3 anni)
7. Milan – Emirates: 12 milioni (3 anni)
8. Lazio – Binance: 10 milioni (2 anni)
9. Everton – Cazoo: 9,84 milioni (2 anni)
10. Borussia Moenchengladbach – Flatex/Degiro: 9,7 milioni (3 anni)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati