Serena: "Vorrei vedere più altruismo da parte di Thuram per Lautaro"
Nonostante l’astinenza da gol di Lautaro Martinez, l’Inter continua a macinare risultati positivi in campionato. Il capitano nerazzurro, capocannoniere della scorsa Serie A, sta vivendo un momento complicato sotto porta, che non sta influenzando la squadra ma sta generando in lui un crescente desiderio di tornare a segnare. Questo, come emerso nella gara contro il Como, ha portato a decisioni affrettate in almeno due situazioni chiave.
Aldo Serena, ex attaccante dell’Inter, ha analizzato il momento di Lautaro ai microfoni di Sky Sport: "È normale che stia crescendo in lui il desiderio di sbloccarsi. Quando un attaccante manca il gol, tende a forzare certe giocate, magari scegliendo di agire in autonomia anziché cercare il compagno meglio posizionato.
Lautaro parla di giocare per la squadra, ma a mio parere, il suo compagno di reparto, Thuram, dovrebbe aiutarlo di più con un assist decisivo, come faceva l’anno scorso. Ora Thuram sta emergendo e provando la gioia di essere un punto di riferimento offensivo, ma dovrebbe ritrovare un po' di quell’altruismo che lo caratterizzava".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati