Sacchi: "Capolavoro di Conte a Napoli, lo sarebbe pure senza Scudetto. Quando l'Inter ha sorpassato..."

Sacchi: "Capolavoro di Conte a Napoli, lo sarebbe pure senza Scudetto. Quando l'Inter ha sorpassato..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:02News
di Marco Lavatelli

Arrigo Sacchi ha parlato del Napoli e della corsa Scudetto in Serie A sulle colonne della Gazzetta dello Sport: "Antonio Conte sta facendo un capolavoro. Non so come andrà a finire la lotta per lo scudetto, ma so con assoluta certezza che nessuno avrebbe potuto fare meglio di Conte".

"Ci sono altri club ben più attrezzati, sia tecnicamente sia economicamente, rispetto al Napoli: penso all’Inter, alla Juve, al Milan. Ma, siccome Antonio è uno che punta sempre al massimo, ecco che la squadra comincia a decollare, vince, si piazza lì davanti. A gennaio viene ceduto Kvara ma Antonio non abbandona il sogno e fa sì che i suoi ragazzi lo seguano. Questa è la sua grande vittoria: vedere che la squadra lo ha individuato come il capitano della nave che indica la rotta".

"Alle soglie della primavera, quando l’Inter effettua il sorpasso e l’allungo, il Napoli ha un calo fisico e tecnico, il gioco non scorre più in modo fluido, c’è una chiara involuzione rispetto all’inizio stagione. Ma ancora una volta, con la determinazione e con la tenacia, Conte riesce a riportarsi sotto, sfruttando anche i passaggi a vuoto dei nerazzurri, e adesso si ritrova con un discreto vantaggio. Se questo non è un capolavoro, ditemi voi come lo dobbiamo chiamare. E badate bene, lo è anche se il Napoli non dovesse vincere lo scudetto, perché non si può cancellare ciò che è stato fatto negli ultimi nove mesi".