Inter, i motivi del crollo: aspetto fisico, ma anche mentale. Nel mirino la preparazione, il mercato...

Quali sono i motivi del crollo dell'Inter nelle ultime tre partite? La squadra nerazzurra non aveva mai perso tre gare di fila con Inzaghi sulla panchina: l'ultimo filotto lascia quindi diversi dubbi, soprattutto sulla tenuta atletica. La Gazzetta dello Sport analizza così il momento di crisi dell'Inter:
"C’entra l’aspetto mentale, di sicuro. C’entra quello fisico, altrettanto chiaramente: l’Inter non è brillante, la squadra è sulle gambe". A fine anno si tireranno le somme "sotto ogni punto di vista. Sul piano dello staff di Inzaghi, ad esempio: in termini di preparazione fisica l’Inter è all’altezza delle big d’Europa? Ma anche su quello della costruzione della squadra", caratterizzata da un'età media troppo alta. I mercati a parametri zero in passato hanno pagato, la scorsa estate con Taremi e Zielinski non è andata bene.
"Si poteva fare qualcosa sul mercato di gennaio, visto che qualche campanello suonava già? Di certo, mai come quest’anno si è evidenziato il gap tra titolari e riserve. Ma la strategia in questo senso cambierà. La rosa sarà svecchiata, non arriveranno più giocatori a fine corsa, anche perché ci sono le risorse economiche per farlo. L’Inter riproverà il prossimo anno ad arrivare ad aprile in corsa su tutto. Solo, dovrà farlo diversamente".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati