Inter, i motivi del crollo: aspetto fisico, ma anche mentale. Nel mirino la preparazione, il mercato...

Inter, i motivi del crollo: aspetto fisico, ma anche mentale. Nel mirino la preparazione, il mercato...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:57News
di Marco Lavatelli

Quali sono i motivi del crollo dell'Inter nelle ultime tre partite? La squadra nerazzurra non aveva mai perso tre gare di fila con Inzaghi sulla panchina: l'ultimo filotto lascia quindi diversi dubbi, soprattutto sulla tenuta atletica. La Gazzetta dello Sport analizza così il momento di crisi dell'Inter:

"C’entra l’aspetto mentale, di sicuro. C’entra quello fisico, altrettanto chiaramente: l’Inter non è brillante, la squadra è sulle gambe". A fine anno si tireranno le somme "sotto ogni punto di vista. Sul piano dello staff di Inzaghi, ad esempio: in termini di preparazione fisica l’Inter è all’altezza delle big d’Europa? Ma anche su quello della costruzione della squadra", caratterizzata da un'età media troppo alta. I mercati a parametri zero in passato hanno pagato, la scorsa estate con Taremi e Zielinski non è andata bene.

"Si poteva fare qualcosa sul mercato di gennaio, visto che qualche campanello suonava già? Di certo, mai come quest’anno si è evidenziato il gap tra titolari e riserve. Ma la strategia in questo senso cambierà. La rosa sarà svecchiata, non arriveranno più giocatori a fine corsa, anche perché ci sono le risorse economiche per farlo. L’Inter riproverà il prossimo anno ad arrivare ad aprile in corsa su tutto. Solo, dovrà farlo diversamente".