Con Thuram è un'altra Inter: numeri sconfortanti senza il francese

Rimane solo un dubbio per la sfida contro il Barcellona, valida per l'andata di semifinale di Champions League, la presenza o meno di Marcus Thuram. L'attaccante francese non si è allenato con la squadra neanche ieri, e solo oggi alla vigilia della super partita è rientrato in gruppo. Simone Inzaghi, comunque consapevole che molto dipenderà dalle sensazioni provate dal francese e che per forza di cosa non potrà comunque mai essere al 100%, incrocia le dita.
Sostenere infatti che la squadra si aggrappi a lui poteva sembrava quasi una provocazione sino a poche settimane fa, mentre oggi è, dati alla mano, la constatazione della forza dell’attaccante, scrive TuttoSport. Con Thuram in campo l’Inter ha una media gol di 2,3 reti a partita, contro il misero 0,3 di quando non c'è. Le conclusioni dei nerazzurri sono 16 a match quando il francese guida il reparto avanzato, due in meno invece se non c’è (con la percentuale di precisione dell’ultimo terzo che si abbassa, da 77% a 74%).
Chiaro quindi che poter contare o meno su di lui potrà fare tutta la differenza, anche perché in questa Champions ha segnato solo gol decisivi - tre: quello dell’1-0 finale contro lo Young Boys in Svizzera a tempo scaduto e i due, in altrettante partite, contro il Feyenoord.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati