Materazzi: "Adriano? Ci avrebbe aiutato ad evitare il 5 maggio se fosse rimasto"

Materazzi: "Adriano? Ci avrebbe aiutato ad evitare il 5 maggio se fosse rimasto"
Ieri alle 23:29News
di Daniele Najjar

L'ex difensore dell'Inter, Marco Materazzi, è fra i calciatori invitati da Adriano Leite Ribeiro per il match d'addio al calcio che l'ex Imperatore ha organizzato al Maracanà. 

Parlando ai microfoni di Globo, Matrix ha detto: "E' già la terza volta che vengo a Rio, mi piace molto. Cerco di far capire ai miei figli cosa significhi questo Paese per chi ama il calcio. Giocare al Maracanà è un sogno che si realizza. Adriano? Era incredibile. Quando è arrivato volevo tirare la punizione contro il Real Madrid, ma per fortuna l'ha calciata lui, lì tutto il mondo lo ha conosciuto. Ha fatto due esperienze a Firenze e Parma, peccato non averlo avuto con noi nell'anno in cui abbiamo perso il campionato all'ultima giornata, ci avrebbe dato una grossa mano. Poteva fare di più lo sa, glielo dico sempre, sopra di lui forse c'era soltanto il signore che sta passando ora qua dietro (Ronaldo il Fenomeno, n.d.r.). Rimane un amico, una persona che merita che siamo tutti qua in campo per lui". 

Poi una battuta anche sullo stesso Ronaldo, il brasiliano: "Per me è il più forte della storia" - ha sentenziato Materazzi - ", perché per me faceva 25 anni fa quello che oggi hanno fatto Messi e Cristiano Ronaldo, ma ad una velocità incredibile".