Luis Alberto: "Inzaghi non mi ha mai chiesto di andare all'Inter, non torno in Italia"
Uno degli allenatori determinanti nella carriera di Luis Alberto è stato senza dubbio Simone Inzaghi, che ha segnato positivamente la sua avventura alla Lazio. Nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il centrocampista dell'Al-Duhail è tornato a raccontare il periodo vissuto insieme a Formello: "Senza di lui sarei tornato in Spagna. Nel 2017 gli chiesi di andare via, ma si oppose".
Nessun litigio, mai avuto problemi con un allenatore che ha esaltato al meglio le sue caratteristiche: "Mi conosceva. Quando avevo una giornata no
mi invitava ad andare a casa. È il numero uno nel gestire le persone. Una volta mandò un giocatore a casa perché aveva un problema familiare. A uno che si comporta così dai tutto. In Europa è senza dubbio al livello dei big e all'Inter è cresciuto molto".
Chiusura con un retroscena di mercato: "Se Inzaghi mi ha mai chiesto di andare all'Inter? No, no (sorride, ndr). Non tornerò mai in Italia, non c’è altro club al di fuori della Lazio in cui giocherei. Se in futuro dovessi fare l’allenatore magari sì, ma la mia carriera da calciatore finirà qui".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati