Lautaro, la scalata verso le vette del calcio: intanto è outsider nel Pallone d'Oro
Ieri è uscita la lista per il Pallone d'Oro: fra i 30 finalisti, ci sono gli interisti Yann Sommer, Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez. Proprio l'argentino, anche se è altamente improbabile che sia lui a trionfare, si può annoverare fra i possibili outsider che potrebbero piazzarsi dopo i favoritissimi.
Chi sono i favoritissimi? Vinicius Jr ha portato Ancelotti in cima all'Europa ancora una volta, anche se in Copa America ha visto il Brasile uscire ai quarti, mentre lui era out nell'ultima partita dei verdeoro. Poi c'è Rodri: protagonista assoluto della Spagna Campione d'Europa, poi anche protagonista con il City. Bellingham ha tutto in ordine per dire la sua, però: vincitore della Champions con il Real, ma anche finalista dell'Europeo con l'Inghilterra.
Lautaro Martinez outsider.
Dieetro ecco Dani Carvajal: ha vinto davvero tutto. Lautaro Martinez paga quella precoce eliminazione in Europa. Protagonista in Serie A dove è stato capocannoniere, poi primo nella classifica marcatori anche in Copa America, dove ha consegnato con i suoi gol il trofeo all'Argentina. La scalata del Toro verso i massimi livelli del calcio continua. Si può dire che mai come quest'anno sia andato così in alto, probabilmente anche di più della stagione in cui pure aveva raggiunto la finale di Champions in nerazzurro.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati