L'ex ct Svizzera U.21: "Ndoye? Moderno e veloce, può migliorare in un aspetto"

L'ex ct Svizzera U.21: "Ndoye? Moderno e veloce, può migliorare in un aspetto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 giugno 2024, 23:30News
di Daniele Najjar

L'ex ct della Svizzera Under 21, Mauro Lustrinelli, ha parlato di Dan Ndoye, da lui allenato, ai microfoni della RSI. L'obiettivo di mercato dell'Inter ha attirato l'attenzione di tutti in questo Europeo che sta giocando da assoluto protagonista, come testimonia il gol messo a segno nell'ultimo match contro la squadra di casa della Germania.

Ecco le sue parole: "La sua stagione al Bologna è stata spettacolare e nella squadra ha portato grande entusiasmo. E' un giocatore generoso, che abbina intensità a corsa e velocità. Fa bene entrambe le fasi e si è guadagnato la fiducia di Murat Yakin. È anche vero che nelle rifiniture può migliorare ancora un po’, sia sul piano tecnico che sulla freddezza davanti al portiere".

In conclusione, per l'ex tecnico Ndoye è tutto ciò che si chiede oggi ad uno nel suo ruolo: "E' un giocatore che ti porta quello che normalmente trovi e chiedi in un calciatore moderno, perché può giocare in più ruoli, soprattutto mantenendo un’alta qualità di gioco e arrivando in area con facilità.  Sono felicissimo e fiero che Dan sia riuscito a fare questo step".