L'agente di Josep Martinez rivela: "Ha richieste per gennaio, ma pensa solo all'Inter"
L'agente di Josep Martinez, Sergio Barila, è intervenuto in esclusiva su L'Interista per parlarci del portiere spagnolo arrivato a Milano in estate e che non ha ancora trovato spazio in questo inizio di stagione alle spalle di Sommer.
Come si è trovato a Milano in questi primi mesi?
"Si trova bene a livello personale. È in uno dei club più grandi d’Europa ed ha una buona opportunità per continuare a crescere come giocatore. Come tutti i giocatori, è più felice quando gioca. E' normale, come per tutti, ma ha un compagno di squadra di alto livello che sta giocando titolare. E bisogna rispettare le decisioni dell'allenatore".
Il 19 dicembre inizia la Coppa Italia dell'Inter: potrebbe essere una buona chance per vederlo all'opera?
"È una decisione dell'allenatore quella di scegliere chi schierare. Josep lavora per essere pronto".
Al suo arrivo all'Inter, Onana in campionato non aveva giocato nemmeno una partita fino ad ottobre, per poi diventare il titolare. Josep Martinez potrebbe fare un percorso simile?
"Ogni giocatore ha il suo percorso e la sua storia. Josep è un ottimo portiere. Quando giocherà sono sicuro che la società, la squadra e i tifosi saranno contenti di lui. Avrà un buon rendimento, questo è sicuro al 100%".
Le richieste di Inzaghi sono alte, con l'Inter che punta a vincere su ogni fronte. Per i portieri è importante in particolare il gioco con i piedi: da questo punto di vista lo vede pronto a giocare come è richiesto?
"Sicuramente sì. Josep ha una buona personalità e mentalità. Il suo gioco con i piedi è molto buono. È una specifica caratteristica che richiedevano i suoi allenatori al Las Palmas, Barcellona e Lipsia. Ed è sicuramente uno dei motivi per cui l'Inter lo ha ingaggiato".
Ha avuto richieste per gennaio? Il suo futuro è comunque all'Inter, anche se ci sono stati rumors su altri portieri, come Donnarumma?
"E' normale che le società vogliano conoscere la situazione del giocatore. È un buon portiere e alcuni club hanno bisogno di portieri e vogliono conoscere i suoi pensieri. Ma la decisione di andare all'Inter è stata analizzata ed al momento il suo pensiero è rivolto solo all'Inter".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati