Inzaghi: "Dispiace, prepariamo un grande derby. Tatuaggio come Pioli? Non mi piace"
Non va oltre il pareggio l'Inter a causa dei gol di Shomurodov e Viola che un po' rovinano la festa di San Siro per i propri beniamini. Poco male in vista dello Scudetto, che arriverà comunque nelle prossime settimane. Al termine del match di San Siro il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Dazn per parlare dei suoi: "Cosa ho detto ai ragazzi? Non ho parlato come al solito, sapevamo che il Cagliari era in salute, non ha mai mollato facendo un'ottima partita e le loro ripartenze le abbiamo sofferte. Dispiace, volevamo il bottino pieno davanti ai tifosi, siamo vicini ma mancano i punti per la matematica".
L'Inter ha concesso cose che di solito non concede?
"Sì, qualcosina abbiamo concesso. Sul primo gol dovevamo lavorare meglio di reparto stringendo meglio. Sul secondo è stato casuale, poi abbiamo preso una ripartenza pericolosa sul calcio d'angolo finale. Solitamente lavoriamo meglio, abbiamo trovato un avversario in salute con attaccanti che venivano incontro e trovavano la profondità".
Cosa ti è dispiaciuto di più?
"Non aver vinto, con questo pubblico vogliamo sempre il massimo. Sappiamo qual è il nostro percorso e come ci siamo arrivati. Inutile negare che siamo vicini al traguardo, ma mancano ancora 18 punti e bisogna rimanere sul pezzo. Dovremo valutare il primo gol, sul secondo c'è poco da dire. Ma non ho dubbi sui miei ragazzi e come lavorano".
Vincere lo Scudetto contro il Milan?
"Ci farebbe piacere, ci prepareremo bene per lunedì. Vogliamo un grandissimo derby per farlo nel migliore dei modi. Se arriva lunedì meglio, altrimenti lo raggiungeremo più avanti".
Come vivrà questa settimana?
"Come sempre, prima analizzeremo la paritta con il Cagliari, poi da mercoledì prepareremo il Milan. Spero di avere tutti e 22 per lunedì, così da fare le scelte migliori. Sappiamo cosa rappresenta il derby come sempre".
Quali differenze fra derby di Milano e Roma?
"I derby di Roma e Milano sono intensi. L'anno scorso ne abbiamo visto l'esempio in Champions, così come a Roma in Coppa Italia".
Pioli si è tatuato lo Scudetto. Ha spazio sull'avambraccio?
"Non mi piacciono i tatuaggi. Se ho preparato altro? Vedremo (ride, n.d.r.)".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati