Inter, Inzaghi sottolinea: "Dopo il ko nel derby ne abbiamo vinte 10 su 12"
Il tecnico dell'Inter, Simone Inzaghi, ha parlato ai microfoni di Inter TV al termine della sfida vinta dai nerazzurri contro il Cagliari.
A volte le partite meno positive danno una scossa?
"Chiaramente anche quelle servono, penso al derby dopo il quale ne abbiamo vinte 10 e pareggiate due, siamo in un ottimo momento, sapendo che dobbiamo fare ancora tanto. Ci voleva un'ottima Inter oggi e così è stata".
Si sente cresciuto insieme all'Inter?
"Ho la fortuna di avere questi calciatori, un grande staff al mio fianco, una società dietro, mi sento fortunato. Lasciamo alle spalle un 2024 che ci unirà per sempre con i nostri tifosi, ma siamo l'Inter e quello che più conta ora è il 2025, la Supercoppa da fare nel migliore dei modi e le partite da fare come nell'anno che si chiude".
Che Inter aspettarci?
"La Supercoppa è un trofeo importante, lo abbiamo vinto in maniera consecutiva negli ultimi anni, cercheremo di prepararci nel migliore dei modi".
Il segreto della sua Inter?
"Sono i giocatori, che fra di loro hanno una grandissima alchimia, giocano in un'unica direzione. Ho visto Arnautovic e Correa abbracciare Lautaro come se avessero segnato loro".
Quest'Inter ha sempre margini di miglioramento?
"Noi sappiamo che dobbiamo continuare così sapendo che ci sono dei momenti dove si può fare meglio, come con il Como. Ma lasciamo un 2024 alle spalle bellissimo, sapendo che in ogni partita c'è qualcosa da migliorare".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati