Gli esuberi dell'Inter finanziano il mercato e non solo: ecco quanto pesano a bilancio

L’Inter vuole costruire una rosa competitiva per la stagione 2024-2025. Negli uffici di Viale della Liberazione, dopo il doppio colpo a parametro zero Taremi-Zielinski, si continua a lavorare su più fronti: da un lato ci sono i rinnovi di contratto dei senatori, dall’altra c’è anche il mercato in uscita con diversi giocatori in uscita pronti a finanziare il mercato in entrata. C’è di più però, liberarsi degli esuberi significa far respirare il bilancio nerazzurro come sottolinea Calcio e Finanza.
Da Correa a Radu passando per Agoumè: ecco chi è lontano da Milano
Sulla carta sono 6 i giocatori considerabili come esuberi dall’Inter. Come sottolineato da calciomercato.com Martin Satriano rientrerà dal prestito al Brest e sarà subito rimesso sul mercato così come Ionut Andrei Radu dopo l’esperienza al Bournemouth. Zinho Vanheusden anche in questa estate tornerà dal prestito allo Standard Liegi che non eserciterà il diritto di riscatto. Nessuno dimentica il Tucu Correa che ha 1 anno di contratto rimasto davanti a sé, ma un futuro lontano dalla Pinetina. Eddie Salcedo poi è arrivato al suo ultimo anno di contratto e anche Lucien Agoume non sarà riscattato dal Siviglia e tornerà in nerazzurro prima di trovare sistemazione altrove.
Il peso sul bilancio degli esuberi: ecco quanto potrebbe risparmiare l’Inter
L’idea dell’Inter è una sola: provare a piazzare altrove tutti e sei i giocatori. Se tutti dovessero trovare una via d'uscita in questa estate, nei dintorni del 30 giugno, l'Inter si ritroverebbe un risparmio fra costi cartellini, ammortamenti e ingaggi di 25 milioni di euro rispetto all'attuale costo-rosa. Questo quanto rileva calciomercato.com sottolineando come Correa sia il giocatore col carico più alto dato l'enorme cifra sborsata per portarlo a Milano ai tempi della Lazio. Con uno stipendio lordo di 6,5 milioni, il peso su base annua sarà di 15 milioni di euro
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati