Fortunato: "Allegri? Non vedo come la Juve potesse competere con l'Inter"

L'ex giocatore di Juventus ed Atalanta, Daniele Fortunato, ha parlato ai microfoni di Sportitalia del distacco fra Inter e Juventus, accumulato non solo per la differenza di rose in questa stagione, ma a suo dire già dalle scorse stagioni.
Cosa servirà alla Juve per ripartire?
“In questi due-tre anni, al di là delle questioni legate alla penalizzazione, io vedo che ha sempre avuto una rosa da terzo-quarto posto. E’ stata inferiore all’Inter come tutte quest’anno, così come al Napoli lo scorso. Può arrivare seconda o quarta. Poi essere soddisfatti di ciò che si sta vedendo è un altro discorso, ma a livello di obiettivi, non vedo come potesse competere con i nerazzurri. Ha fatto ciò che doveva, anche se poteva giocare meglio”.
Da collega, si senti di dire che a volte è anche troppo poco celebrato Gasperini?
“In Italia i grandi allenatori sono considerati quelli che vincono, che allenano le grandi squadre. Se tu la mattina apri i giornali leggi di Inter, Milan, Juve, Roma, un po’ la Lazio e adesso si è un po’ inserita l’Atalanta. Gente come Mourinho che ha vinto tutto oggi è considerata alla stregua di un magazziniere, Allegri sembra non sappia più allenare. Noi giudichiamo in base al risultato: se fai gol prendi 7, se non lo fai 5. Gasperini oggi è il migliore in A. Ha dimostrato di meritarsi una big, anzi: l’Atalanta oggi è una squadra che non è inferiore a nessuno”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati