Del Piero sentenzia: "Scudetto? Atalanta ancora dentro, l'Inter più di altri. Lukaku, 10 gol sono pochi"

"Io l'Atalanta la metto ancora dentro, come ha detto Beppe (Bergomi, ndr) ci sono tante partite trappola. L'Atalanta ha dimostrato di poter fare i filotti (di partite vinte, ndr), ovviamente però l'Inter piùpiù di altri. Possiamo fare tutte le analisi che vogliamo ma ha una squadra più profonda, completa e matura". Ha risposto così Alessandro Del Piero, storico ex attaccante della Juventus, alla domanda su chi sia in corsa per lo Scudetto.
Nei panni di opinionista Alex, nel post-vittoria dei nerazzurri di Simone Inzaghi in casa della Dea (2-0) che è valsa una buona fetta di Scudetto, ha aggiunto un'analisi approfondita sull'Inter: "L'allenatore è lì da tempo, ci sono giocatori molto esperti e molto forti, abbiamo parlato spesso e volentieri del centrocampo che è il cuore di ogni squadra. Ha perso magari qualcosina ma è sempre lì".
Spostandosi poi sulla ciurma di Conte: "Le altre hanno qualche difficoltà, come nel Napoli: magari si risolve tutto ma avere il massimo marcatore con 10 gol che è Lukaku è poco se vuoi vincere lo Scudetto. Ci aspettavamo di più da lui. Avere un Kvaratskhelia... beh, sinceramente cambia le cose. In questo contesto è importante che la squadra abbia 4-5-6 cambi anche se non giochi le coppe".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati