Curva Nord, le intercettazioni su Skriniar: "L'avevano venduto, è rimasto perché non è arrivato Bremer"

Curva Nord, le intercettazioni su Skriniar: "L'avevano venduto, è rimasto perché non è arrivato Bremer"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 ottobre 2024, 11:41News
di Marco Corradi

Le intercettazioni legate all'inchiesta sulla Curva Nord e sui traffici loschi di San Siro compaiono sulle pagine di Tuttosport, che pubblica vari stralci nel dettaglio. Interessante la situazione legata a Milan Skriniar e al suo (successivo) mancato rinnovo. Il 24 gennaio Mauro Nepi e Marco Ferdico comunicano a Massimiliano Silva (Supporter Liaison Officer del club) che lo slovacco ha acconsentito a un incontro che vorrebbero si tenesse alla Pinetina, per capire le sue intenzioni riguardo al rinnovo. 

Arriva subito lo stop della società, nelle parole di Silva: "A me la Società ha detto che è meglio che non venite, nel senso che il discorso di venire ad Appiano anche perché ci sono le telecamere e robe varie, e poi mi ha detto che sarebbe meglio che vi incontrate in un altro posto, questo è quello che mi ha detto la società di dare l’indicazione, società intendo il Direttore… (Marotta, ndr)". Ferdico si irrigidisce sentendo il nome di Marotta e acconsente: "Va bene ma noi, noi non veniamo se il Direttore che è Marotta ti ha dato questa indicazione, noi stiamo alle indicazione del Direttore…c’è rispetto... Ci vediamo con lui (Skriniar, ndr) e parliamo con lui... di cosa abbiamo da chiedergli noi, ovviamente noi chiederemo... nonostante è successo qualcosa di ingestibile... di ripensarci perché per noi è importante…. ti comunicheremo dove vedremo il giocatore, faremo due chiacchiere con lui, che non sia in un posto con fotografi e quant’altro...basta …".

Alle 15 circa avviene l'incontro con Skriniar, durato una ventina di minuti, che viene commentato dagli ultras nella conversazione con Andrea Beretta. I due sembrano compiacersi del fatto che il difensore fosse impaurito: "Comunque va via...al 100% ha già deciso, hai visto che gli tremava la voce … aveva un po' di paura...”. Dice così Nepi, mentre Federico rincara la dose in un'altra conversazione: "Io ho appena parlato con Skriniar di persona...eh va fuori dai c*** eh che non ci sono i piccioli per il rinnovo...ma lui lo avevano venduto... non l’hanno poi venduto perché non è arrivato Bremer ... anche... lui ha detto che non ha chiuso la porta all’Inter però (inc) ...ma si lo han trattato male però se alla fine ti danno i soldi...(inc)..il problema è che (inc)...e sti arabi?...perché qua anche questa è una barzelletta che va avanti da troppo tempo adesso”.