Covisoc, accolto l'esposto di Jdentità Bianconera. Ma l'Inter è sicura: non rischia nulla

La Covisoc ha accettato e preso in carica l'esposto di Jdentità Bianconera riguardo alle presunte irregolarità sull'iscrizione dell'Inter alla Serie A. Lo spiega Tuttosport, che ne riassume i contenuti: sotto la lente c'erano la mancanza di continuità aziendale e la situazione legata a Grand Tower, controllante del club nerazzurro.
"Come riportato nel bilancio approvato al 30 giugno 2023 - si legge - e pubblicato dalla FC Internazionale Milano spa la continuità aziendale sarebbe garantita da una lettera di patronage da parte di Grand Tower Sàrl, società con sede in Lussemburgo. I documenti in nostro possesso evidenziano che Grand Tower non ha mai presentato un bilancio: questo suscita forti perplessità sulle effettive capacità dell’azienda di fornire le adeguate coperture finanziarie a Fc. INTER".
L'accoglimento dell'esposto, che ora sarà analizzato e riceverà in seguito una risposta, non spaventa e non preoccupa l'Inter. Il club nerazzurro, che si aspettava l'irricevibilità della denuncia (accolta con qualche sorriso in viale della Liberazione), è tranquillo e sicuro: sia la FIGC che la Covisoc hanno effettuato approfonditi controlli sui conti dell'Inter e delle società a cui fa capo. Filtra dunque assoluta serenità riguardo all'iscrizione presente e futura al campionato. Con buona pace di chi cerca di istigare una malsana caccia alle streghe.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati