Correa, che chance. Ed i suoi numeri contro il Milan sono meglio anche... del Verona

Che occasione per Joaquin Correa. Nel derby di stasera, un po' per l'emergenza in attacco, un po' per la necessità di far ruotare i vari interpreti e rifiatare tutti, l'argentino sembra l'uomo deisgnato per affiancare Marcus Thuram.
Tucu ha una possibilità non da poco di mettersi in mostra, che sia per riscrivere la propria storia fatta di (pochi) alti e (molti) bassi in nerazzurro, sia per far risalire le proprie quotazioni in ottica futura, attirando magari nuove chiamate da altri club visto che il suo futuro dopo l'estate pare lontano da Milano.
Un dato statistico rincuora e dà speranza a Inzaghi. Notoriamente infatti un club che "porta bene" a Correa è l'Hellas Verona, club contro il quale ha siglato 4 gol e 2 assist, peraltro sfornando due super prestazioni contro i gialloblu prima al suo esordio con l'Inter e poi nella sfida vinta 5-0 da Lautaro e compagni al Bentegodi in questa stagione.
Eppure a ben vedere c'è una squadra contro la quale l'argentino ha anche numeri migliori ed è proprio il Milan: in 16 confronti con i rossoneri, ha vinto 7 sfide, pareggiandone 4 e perdendone 5. Ha realizzato 5 gol e fornito due assist. Certo, nessun gol lo ha fatto in nerazzurro e non è un dettaglio da poco dato che giocare un derby ha tutto un altro significato. Il suo acuto migliore è rappresentato da un assist fornito a Lautaro nel 3-0 rifilato al Diavolo proprio in Coppa Italia nel 2022.
Per dirla alla Inzaghi, i precedenti e i numeri non vanno in campo, ma nel caso di Correa le buone tradizioni del passato sembrano avere anche su di lui un effetto positivo sul suo rendimeno, o almeno questo è l'augurio dell'Inter.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati