Classifica Serie A aggiornata: pari tra Bologna e Napoli, gli azzurri restano a meno tre dall'Inter

La 31esima giornata di Serie A si apre a Marassi con la sfida tra Genoa e Udinese. Le squadre si accendono nella seconda frazione di gioco. L'Udinese crea più occasioni dei padroni di casa ma Ekuban, a 15 minuti circa dalla fine si accede: prova ad andare sul fondo con la sfera che viene anche deviata. Dall'altra parte arriva Zanoli che di controbalzo infila il pallone in rete: 1-0. Al 93' l'Udinese trova il gol del pareggio: doppia sponda di testa Lucca-Bijol, Rui Modesto davanti a Leali non sbaglia e infila la palla nell'angolino che sbatte sul pallo ed entra in rete. Il VAR però annulla il gol per fuorigioco di Lucca. Finisce così la gara, 1-0 per il Genoa.
Altra vittoria per il Como: la squadra di Fabregas si spaventa per il gol di di Dany Mota al 5', ma rimonta con Ikoné, Diao e Vojvoda. I brianzoli sono sempre più virtualmente retrocessi.
L'Inter frena a Parma e pareggia 2-2. Non bastano i gol di Darmian e Thuram. Nel secondo tempo si fa prendere prima da una sassata di Bernabé e poi da un tiro di Ondrejka sporcato da Acerbi. Gol e spettacolo tra Milan e Fiorentina, che chiudono sul 2-2 la sfida valida per la 31^ giornata di Serie A. Inizio da sogno per la squadra viola, avanti 0-2 dopo neanche un quarto d'ora. I rossoneri, come da prassi nella gestione Conceiçao, si svegliano tardi ma riescono a rimontare: a differenza di altre volte colgono solo un pari, grazie alle reti di Abraham e dell'ex Jovic.
Una mezza beffa per i gigliati che, vincendo a San Siro, avrebbero potuto riaccendere le loro speranze di qualificarsi alla prossima Champions. Traguardo ancora matematicamente possibile, ma più lontano dopo il 2-2 di questa sera. Fiorentina a quota 52 come Roma e Lazio, che però chiaramente devono ancora giocare in questo weekend. Un punto che serve ancora meno al Milan, che resta al nono posto.
Pari nello scontro salvezza fra Lecce e Venezia: 1-1 al Via del Mare con l'autorete di Gallo che sblocca il match, ma con Baschirotto che di testa mette le cose a posto per i giallorossi. Due pareggi nelle partite delle 15: Empoli, Cagliari, Torino e Verona hanno tutte guadagnato un punto nelle sfide finite rispettivamente 0-0 e 1-1.
Un punto a testa per Roma e Juventus che non sono riuscite a centrare il successo nel posticipo domenicale della trentunesima giornata. Prima Locatelli, nel primo tempo, poi Shomurodov, nella ripresa, con l'1-1 finale che permette a entrambe di muovere la classifica senza però avere la pancia veramente piena. La squadra di Igor Tudor ha però staccato nuovamente la Lazio e ha momentaneamente agganciato il Bologna al quarto posto, in attesa della sfida dei felsinei di domani contro il Napoli al Dall'Ara. Striscia di vittorie consecutive che si ferma a sette invece per la Roma, che torna sopra la Fiorentina ma non aggancia la Lazio, in vista del derby della prossima settimana.
La 31esima giornata di campionato si chiude con Bologna-Napoli che finisce 1-1. Gli azzurri non approfittano del pari dell'Inter, il Bologna si conferma quarto.
Serie A, la classifica aggiornata
Inter 68 punti (31 partite giocate)
Napoli 65 (31)
Atalanta 58 (31)
Bologna 57 (31)
Juventus 56 (31)
Lazio 55 (31)
Roma 53 (31)
Fiorentina 52 (31)
Milan 48 (31)
Udinese 40 (31)
Torino 40 (31)
Genoa 38 (31)
Como 33 (31)
Hellas Verona 31 (31)
Cagliari 30 (31)
Parma 27 (31)
Lecce 26 (31)
Empoli 24 (31)
Venezia 21 (31)
Monza 15 (31)
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati