Capello: "Blocco di italiani? Guardate chi comanda in Serie A e chi insegue, non è un caso"

Fabio Capelli ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale si è soffermato anche sull'importanza di avere un blocco italiano nelle squadre di Serie A. Queste le sue parole:
Milan, in panchina arriverà un allenatore di casa nostra e l’italianità potrà crescere anche in rosa. È la mossa giusta?
"Guardate la classifica di Serie A. Chi comanda? L’Inter, che ha un blocco solidissimo di italiani, da Bastoni a Barella, da Acerbi a Dimarco. Chi insegue? Il Napoli, che ha un altro blocco italiano fortissimo con Di Lorenzo, Meret, Politano, Raspadori. Gli allenatori che si giocano lo scudetto sono Inzaghi e Conte: non è un caso, più chiaro di così...".
A proposito di Europa, oggi l’Inter insegue il Triplete ed è l’unica italiana in corsa per la Champions: il blocco azzurro è una chiave anche per fare strada nelle coppe?
"Giocare per l’Inter, il Milan, la Juventus in Europa, da italiani, significa tantissimo: per prima cosa, difendere anche i colori del proprio Paese a livello internazionale".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati