Calciomercato Inter, le ultime news: accordo verbale per Sucic. Stallo Tomas Perez
Si è aperta la finestra invernale di mercato. L'Inter proverà a rinforzare la propria rosa cercando di evitare cessioni dolorose, segui le trattative con la diretta testuale de L'Interista.it!
MARTEDI' 21 GENNAIO
18.30 - Stallo per Tomas Perez all'Inter: nessuna chiamata, può anche saltare - Dopo l'ultimo incontro fra l'Inter ed il Newell's Old Boys, nessun nuovo contatto con l'Inter rimasta ferma all'offerta di 3 milioni di parte fissa e 4 di bonus, ma dall'altra parte una richiesta di 4 milioni fissi + 4 di bonus. La trattativa ora è in bilico, anche se il giocatore aspetta i nerazzurri.
11.58 - L'infortunio di Vojvoda, le condizioni fisiche non perfette di Sosa, oltre alla squalifica in arrivo per Dembélé. Il Torino si scopre di colpo in emergenza sulle fasce: l'ex interista Lazaro e Pedersen sono gli unici disponibili al momento per la prossima gara di campionato contro il Cagliari. Per questo motivo la dirigenza granata sta setacciando il mercato, alla ricerca di un rinforzo. Confermata la pista Buchanan: secondo Sky Sport contatti in corso tra le parti per definire l'affare: si lavora sul prestito, con diritto di riscatto fissato a un prezzo molto alto. Qualora la trattativa dovesse andare a buon fine l'Inter dovrebbe poi trovare un sostituto.
7.58 - Acerbi, il rientro slitta ma gli esami sono ok: l'Inter non andrà sul mercato - L'Inter non prenderà nessun rinforzo in difesa a gennaio. Ne è sicura la Gazzetta dello Sport, che ribadisce la fiducia del club nerazzurro in Acerbi. Il centrale ieri si è allenato di nuovo a parte e solo oggi si deciderà se convocarlo per lo Sparta Praga, ma il rientro è solo questione di tempo. In più sta per tornare anche Bisseck: "l’Inter non andrà sul mercato per un difensore".
7.50 - Acerbi è un caso, l'Inter riflette: possibile colpo last minute in difesa - LInter sta valutando con sempre più attenzione l'ipotesi di un colpo last-minute in questo mercato per rinforzare la difesa, orfana di Acerbi da due mesi. Lo riferisce Tuttosport: per il rinforzo ci sono due strade, o un centrale a basso costo, "un giocatore in prestito che conosca la Serie A (anche dall'estero con esperienze passate nel nostro campionato), oppure, con l'avallo di Oaktree, anticipare l'investimento previsto a giugno già a gennaio
LUNEDI' 20 GENNAIO
23.30 - Torino e Inter, contatti in corso per Buchanan - Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com ci sarebbero contatti in corso tra Torino e Inter per il prestito di Tajon Buchanan. Le parti stanno lavorando a un prestito con diritto di riscatto, al momento molto alto. Prima di cedere Buchanan, però, l’Inter dovrebbe trovare un sostituto.
23.00 - Accorodo verbale tra Inter e Dinamo Zagabria per Sucic - L'Inter prova a costruire la squadra del futuro. I nerazzurri come riportato dall'epserto di mercato Fabrizio Romano avrebbe raggiunto l'accordo per il trasferimento a giugno di Petar Sucic, centrocampista venutnenne. Le due società trattano per il compenso da destinare alla Dinamo ma il giovane croato sembra ormai destinato a vestire il nerazzurro.
19.01 - Per Dorgu c'è la fila, si è accodata anche l'Inter - La trasferta di Pantaleo Corvino, ds del Lecce, a Milano ha destato qualche sospetto in ottica calciomercato viste le voci ricorrenti sull'addio a fine stagione di Patrick Dorgu. Secondo quanto rivelato da Sky Sport, al momento le squadre alla finestra sono Inter, Milan, Napoli e Juventus i club pronti a scornarsi per Dorgu. Ma il giocatore partirà subito soltanto di fronte a richieste di almeno 40 milioni, altrimenti si aspetterà l'estate. E sullo sfondo c'è lo United.
14.23 - Retroscena: anche il Napoli ha contattato Sucic - Anche alcuni club italiani, fra cui il Napoli (che ha avuto contatti con agenti e famiglia), sono interessati a Sucic. L'Inter vuole affondare nel mercato di gennaio per anticipare la concorrenza che in estate potrebbe comprendere anche squadre tedesche, Borussia Dortmund su tutti. "La stessa Dinamo Zagabria è un’alleata dell'Inter, poiché ha come obiettivo quello di chiudere la cessione del centrocampista in questa sessione di gennaio".
14.04 - Tomas Perez, non c'è l'accordo Inter-Newell's: ora può anche saltare - L'ultima riunione ha portato una certa distanza fra le parti. Da un lato l'Inter ha offerto 3 milioni più 4 di bonus, dall'altro il Newell's ne ha chiesti 4 di parte fissa e 4 di bonus. Il tutto escludendo Silvetti. L'affare, anche se riguarda il solo Tomas Perez, si è decisamente complicato e potrebbe anche saltare. Dal lato del giocatore nessun dubbio: vuole l'Inter e aspetta una possibile risposta positiva dai nerazzurri con fiducia, nonostante abbia diverse offerte sul tavolo. Non è detto che però questa arrivi.
11.00 - Fra le possibili uscite, attenzione ai meno utilizzati, ovvero Buchanan e Palacios: loro due a fine mercato potrebbero salutare in prestito con Inzaghi e i dirigenti che a quel punto penserebbero a un innesto last-minute in difesa per cautelarsi in caso di nuovi problemi fisici di Acerbi.
Parallelamente il club nerazzurro lavora per il mercato estivo, quando la rosa andrà ritoccata e ringiovanita. A centrocampo, i grandi obiettivi rimangono Ricci del Torino (c'è anche il Milan) e Nico Paz del Como, però si cercano anche altri giocatori come il 19enne argentino Tomas Perez.
7.41 - Domani Andrija Vukoje a Milano per visite mediche e firma con l'Inter - Nuovo arrivo chiuso dai nerazzurri: domani, martedì 21 gennaio, è previsto l'arrivo in città del giovane classe 2008 Andrija Vukoje, centrocampista montenegrino in forza all'OFK Grbalj. Acquisto di prospettiva pensato per la futura Inter Under 23.
DOMENICA 19 GENNAIO
15.00 - L'Inter ha scelto Petar Sučić e Petar Sučić ha scelto l'Inter, ora dipende dai club se riusciranno a trovare un accordo. Il trasferimento è vicino alla realizzazione, si prevede che tra qualche giorno ci sarà il la fumata bianca, si legge sul quotidiano croato Sportske Novosti.
L'Inter ha offerto ai croati 12 milioni di euro più 3 di bonus facili da raggiungere per il giocatore, per un totale di 15: la Dinamo ha accettato la trattativa e sta provando ad ottenere di più, soprattutto una percentuale sull'eventuale rivendita. I dirigenti dell'Inter hanno già trovato l'accordo totale con Sučić e i suoi agenti e vogliono firmare entro la fine del mercato invernale. Il giocatore resterebbe fino all'estate in prestito in Croazia, partirebbe a giugno e avrebbe subito il diritto di giocare con l'Inter al Mondiale per club in America.
10.30 - Arnautovic, nessun contatto con la Roma - Nessuna novità sul fronte Arnautovic, negli scorsi giorni accostato ai giallorossi. Il club capitolino ha altri obiettivi per il reparto avanzato al momento.
8.40 - Frattesi-Roma, appuntamento a fine mese - Una sorta di patto quello fra Inter e Roma: sul fronte Frattesi tutto tace, soprattutto perché, secondo La Gazzetta dello Sport, Inzaghi vuole pensare prima ai due impegni rimanenti in Champions contro Sparta Praga e Monaco. Poi eventualmente si parlerà del centrocampista nerazzurro.
SABATO 18 GENNAIO
19:50 - La Roma pensa ad Arnautovic - La Roma è attiva sul mercato invernale, con trattative per Devyne Rensch dall'Ajax e l'interesse per Buchanan, senza dimenticare il sogno di riportare Davide Frattesi in giallorosso.
Inoltre, il club sta cercando un vice per Dovbyk, che non può sostenere tutti gli impegni stagionali. Tra i nomi circolati c'è quello di Marko Arnautovic, attaccante austriaco in scadenza di contratto. Un suo addio anticipato potrebbe garantire un indennizzo, ma al momento, secondo Il Messaggero, non ci sono stati contatti significativi.
14.10 - Il Messaggero oggi svela che il Nuno Tavares è nel mirino di tre big italiane: Inter, Juventus e Milan. Nuno Tavares farebbe comodo a tutti e tre i club. L'Inter grazie a Dimarco, è più coperta nel ruolo, ma una cessione di Buchanan libererebbe uno slot proprio sulla fascia sinistra. La Lazio, al momento, fa muro. In estate lo scenario potrebbe radicalmente cambiare.
Un tris di nomi per per rinfrescare il centrocampo - Al netto della trattativa per il 19enne argentino Tomas Perez, più utile in chiave U23, sono tre i giocatori nel mirino della dirigenza interista per il centrocampo. Per il ruolo di regista-mezzala di qualità, il preferito è Samuele Ricci del Torino (ci sarà da battagliare col Milan e... la valutazione da 35-40 milioni di Cairo), ma avanza anche il 21enne Petar Sucic della Dinamo Zagabria (affare per l'estate sui 10-15 milioni, l'Inter vorrebbe bloccarlo il prima possibile). Il grande sogno, però, è Nico Paz del Como (ancora in orbita Real Madrid): lo spagnolo è un trequartista di qualità, ma a Milano sono convinti di poterlo trasformare in un Luis Alberto 2.0, perfetto erede di Mkhitaryan nel ruolo di mezzala.
Frattesi obiettivo numero uno, la Roma non molla - A due settimane dalla fine del calciomercato l'ipotesi di un trasferimento alla Roma di Davide Frattesi resta ancora in piedi. Operazione difficile, ma non impossibile, come evidenzia stamattina il Corriere dello Sport. "Il silenzio degli ultimi giorni non deve ingannare: la Roma vigila su Davide Frattesi, che resta il principale obiettivo del mercato di gennaio. Ma Ranieri deve attendere (e sperare) che si incastrino nella combinazione vincente tutti i numeri.
VENERDI 17 GENNAIO
17.30 - Il Presidente del Newell's, Astore, è rientrato in Argentina: si attende la risposta dell'Inter per Perez - Il numero uno del club argentino rientra in patria dopo gli ultimi colloqui con i nerazzurri. L'ultima proposta fatta per avere entrambi i giocatori da parte dell'Inter ammontava a 8 milioni di parte fissa, più altri 8 di bonus. Per Silvetti l'affare è bloccato, dato che le richieste sono più alte, mentre si avvicina ancora Tomas Perez, con Astore che ha chiesto 4 milioni di parte fissa, più 4 milioni di bonus. Si attende dunque la controproposta dell'Inter.
13.30 - Silvetti resta al Newell's, dall'Argentina: "L'Inter ha fatto di tutto, la richiesta" - L'Inter ha praticamente chiuso l'acquisto di Tomás Pérez, centrocampista classe 2003, dal Newell's Old Boys. Tyc Sports aggiunge dettagli sull'altro giovane del Newell's che l'Inter avrebbe voluto acquistare. Silvetti, almeno per ora, non andrà all'Inter: "I nerazzurri hanno fatto di tutto per prendere il giovane, ma non sono riusciti a cambiare la posizione di Astore. Il Newell's ha valutato il Totò 10 milioni di euro e, nonostante l'interesse di molti, non ci sono ancora club che si siano avvicinati a quella cifra".
12.30 - Frattesi aspetta solo la Roma, l'Inter valute le alternative: in Italia un altro nome oltre a Ricci - Davide Frattesi vuole andare alla Roma e l'Inter aspetta l'offerta ufficiale dei giallorossi, che però deve rispettare le condizioni poste dalla dirigenza interista per il trasferimento dell'ex Sassuolo (45 milioni e certezza di avere un sostituto all'altezza). L'affare può concretizzarsi solo a fine gennaio - l'Inter non può sostituirlo in lista Champions prima della fine della prima fase - e l'Inter comincia a valutare altri centrocampisti. Ricci il profilo ideale, l'alternativa è Frendrup del Genoa.
10.00 - Acerbi, altra ricaduta fisica: l'Inter può intervenire sul mercato - Le condizioni fisiche di Acerbi stanno spingendo l’Inter a considerare l’ipotesi di un intervento last minute sul mercato proprio nel reparto difensivo. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport: Inzaghi e la dirigenza si incontreranno per fare il punto della situazione in seguito alla partita di domenica contro l'Empoli, magari sfruttando l'occasione della trasferta di Champions League a Praga. Di certo se partisse Buchanan in prestito, il club si ritroverebbe con spazio utile per reclutare un centrale difensivo che possa erigersi al fianco di De Vrij.
9.50 - Inter decisa: ha incontrato l'agente di Sucic, lo vuole subito - Il nuovo nome del momento in casa Inter è Petar Sucic, playmaker croato davanti la difesa per il quale i nerazzurri hanno manifestato più di qualche interesse. Infatti, stando a quanto rivelato dall'edizione odierna di Tuttosport, la dirigenza meneghina ieri ha incontrato il procuratore del classe 2003 in forza alla Dinamo Zagabria, ma in verità i dialoghi procedono da diverso tempo. Dall'Inter emerge parecchia cautela sull'affare, ma Sucic è un obiettivo concreto, seppur in vista del mercato estivo.
GIOVEDI 16 GENNAIO
18.00 - L'Inter si muove a centrocampo: contatti per Sucic - Kristjan Asllani non convince, Davide Frattesi può ancora partire e l'Inter valuta un potenziale acquisto a centrocampo. Il nome è quello di Petar Sucic, mezzala della Dinamo Zagabria che può giocare anche in cabina di regia. Il giocatore, dal costo contenuto e dai numeri interessanti in zona realizzativa (due gol in Champions), assomiglia più all'ex Sassuolo e rappresenterebbe un innesto sia per il presente che per il futuro. Primi contatti col club croato, guidato da Fabio Cannavaro: l'operazione sarebbe per l'estate.
17.41 - Buchanan ceduto in prestito, ha bisogno di giocare - Buchanan via a gennaio? Possibile. L'Inter incontrerà l'esterno arrivato a Milano per sostituire Cuadrado, infortunato, nella scorsa stagione, potrebbe essere ceduto in prestito. Nelle prossime ore è previsto l'incontro tra il canadese e la dirigenza nerazzurra per spiegare al giocatore la scelta fatta dalla società e per pianificare il futuro. Non solo la Roma, al momento però difficile un suo trasferimento nella capitale, ma anche Torino e Fiorentina pare abbiano chiesto informazioni all'Inter. Il club nerazzurro vorrebbe cedere in prestito il giocatore preferibilmente ad una squadra che gioca in Europa.
12.33 - Silvetti-Inter, trattativa arenata: l'esterno verso il rinnovo - Sembra ormai essersi completamente arenata la trattativa per Mateo Silvetti all’Inter. Come riportato dall’emittente argentina La Red, non è stato trovato un accordo sulle cifre tra il club nerazzurro e il Newell's Old Boys. L’attaccante dovrebbe rinnovare il contratto con il club argentino ed è molto probabile che venga poi ceduto a luglio.
MERCOLEDI' 15 GENNAIO
19.00 - Inter, si complica Silvetti: frizioni tra il Newell's e gli agenti - Per un Tomas Perez che si avvicina all'Inter, c'è un Mateo Silvetti che rischia di allontanarsi. Stando a quanto riportano fonti argentine, la dirigenza del Newell's è infatti furiosa con l'ex difensore Nicolas Spolli, agente del giocatore, e coi suoi collaboratori per aver rifiutato il rinnovo di quello che è ormai diventato un titolare e per le forti pressioni sulla cessione a gennaio. Il Newell's vorrebbe fare muro, ma rischia di capitolare per questioni contrattuali: Silvetti è in scadenza il 31 dicembre 2025 e non prolungherà, dunque l'Inter potrebbe ripresentarsi offrendo la metà della cifra a giugno o ingaggiarlo a costo zero a fine anno.
18.11 - Inter, Tomas Perez a un passo: tutte le cifre dell'operazione - Tomas Perez sarà il primo colpo invernale dell'Inter e, probabilmente, la prima mossa per l'U23 nerazzurra che dovrebbe debuttare in Serie C nel 2025/26. In Argentina ne sono sicuri: i nerazzurri hanno chiuso l'operazione, scorporandola da quella per Silvetti a causa dei problemi tra gli agenti dell'esterno e il Newell's. Alla Lepra andrebbero 3mln più il 20% sulla rivendita per Perez, mezzala classe 2005, e due potenziali bonus: 1mln alla 10a presenza e un ulteriore milione alla 20a gara interista. Possibile un prestito al Como fino al 30 giugno.
13.50 - FRATTESI ALLA ROMA? AD UNA CONDIZIONE PER L'INTER - Davide Frattesi non è felice all'Inter e l'ha palesato al club, mentre la Roma sta cercando di convincere i meneghini a lasciarlo partire già nel mercato di gennaio. Secondo quanto riferito da Il Tempo, nell'eventuale operazione cash più contropartita tecnica, i nerazzurri hanno chiarito che non intende acquistare alcun giocatore della Roma a titolo definitivo. Al massimo prestiti, si legge.
13.36 - INTER, DUE NOMI CALDI DALL'ARGENTINA - Tomas Perez (centrocampista) e Mateo Silvetti (attaccante). Sono loro i nuovi obiettivi del club nerazzurro, in particolare in ottica Under 23 in fase di edificazione. L'intesa è più vicina per provare a chiudere entrambi gli affari, per un totale di 12 milioni, bonus compresi. Il piano per Tomas Perez è di farlo arrivare subito in Italia, in prestito ad un altro club (Como sulle sue tracce). Per Mateo Silvetti invece prende corpo l'ipotesi di una permanenza per ulteriori sei mesi in prestito al Newell's, per poi arrivare a Milano a giugno. Per entrambi poi nella prossima stagione ci potrebbe essere l'appoggio dell'Inter Under 23 che dovrebbe nascere nei prossimi mesi.
11.10 - L'INTER SU BAH, IL MANCHESTER CITY IN AGGUATO - Difensore centrale classe 2006 della Sierra Leone e protagonista in Spagna con la maglia del Real Valladolid, Juma Bah è finito nei radar dell'Inter ma - secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com - è sfida al Manchester City che in questo momento sarebbe in vantaggio per il gigante del Valladolid. L'Inter andrebbe a chiudere l'operazione in sinergia con il Monza che ha uno slot libero per tesserare un calciatore extracomunitario.
11.02 - Via Arnautovic e Correa: Inter, arriva Castro a giugno? - In scadenza di contratto a fine stagione, Arnautovic e Correa viaggiano verso l'addio e l'Inter sta riflettendo su come coprire il vuoto che lasceranno in attacco. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, per rispettare i dettami di Oaktree, il nome in pole per il mercato estivo è Castro del Bologna. Ma i nerazzurri vorrebbero chiuderlo nei primi giorni di giugno per averlo a disposizione entro il Mondiale per Club.
10.50 - Pellegrini offerto all'Inter, la risposta di Marotta - Secondo quanto rivelato dall'edizione di Leggo, la Roma avrebbe proposto al club nerazzurro il cartellino del capitano giallorosso per abbassare il prezzo richiesto dai meneghini per l'acquisto di Davide Frattesi. Tuttavia da Viale della Liberazione è arrivato un 'no' netto.
MARTEDI' 14 GENNAIO
17.31 - Trattativa in fase avanzata per Tomas Perez. Prestito in Italia? - L'Inter fa sul serio per Tomas Perez, attaccante diciottenne di proprietà del Newell's Old Boys. La dirigenza nerazzurra è pronta a mettere a segno un colpo in prospettiva, assicurandosi il giocatore in questa finestra invernale di mercato bruciando così la concorrenza degli altri club interessati. Secondo il giornalista argentino Uriel Lugt la negoziazione tra le parti è in fase avanzata, con un'offerta formale già sul tavolo. Il presidente de La Lepra sarebbe proprio a Milano per provare a chiudere l'affare. L'ipotesi è quella di farlo arrivare subito in Italia, per poi cederlo ad un altro club italiano con la formula del prestito.
14.25 - Arnautovic via a gennaio? Lo scenario in caso di offerta - Se arrivasse un'offerta a gennaio, l'Inter potrebbe salutare Marko Arnautovic sei mesi in anticipo rispetto alla scadenza del contratto di giugno. Arna è finito di nuovo in fondo alle gerarchie dell'attacco di Inzaghi e quando ha chance importanti, come domenica a Venezia, non le sfrutta a dovere. I gol in stagione sono soltanto due: non è da escludere un addio in questo mercato, ma devono prima arrivare offerte. L'ingaggio da 3 milioni netti però spaventa tutte le squadre interessate.
12.31 - Frattesi-Roma non si sblocca: distanza nella trattativa con l'Inter, Inzaghi frena - Come si legge sul Messaggero di oggi "la trattativa ancora non si è ancora sbloccata. Non tanto per le frasi di facciata di Inzaghi e Marotta di domenica, ma per la cifra che l'Inter chiede". La Roma ritiene troppo alta la richiesta di 45 milioni di euro e ne vorrebbe spendere circa 30-35: "C'è ancora distanza tra le parti. Inoltre, gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan rischiano di far slittare i discorsi visto che Inzaghi non vuole correre rischi in ottica qualificazione in Champions League", spiega il quotidiano.
10.00 - Frattesi vuole la Roma, Inter infastidita: 45 milioni. muro contro muro inevitabile - Frattesi è scontento per il poco utilizzo all'Inter e ha deciso di lasciare il club. L'ex Sassuolo vuole la Roma ma l'Inter ha fissato il prezzo e si rischia il classico 'muro contro muro'. 45 milioni o niente Frattesi: è questa la posizione dell'Inter, infastidita dall'esplosione della questione a gennaio e dalla volontà dell'agente Riso di portare via da Appiano il giocatore, ma anche preoccupata per i tanti infortuni a centrocampo. Ghisolfi invece vorrebbe trattare, ma i margini per farlo al momento restano distanti. La Roma continua a lavorare a fari spenti, i nerazzurri aspettano la prima offerta ufficiale.
LUNEDI' 13 GENNAIO
19.15 - Occhi puntati su Emanuele Rao - Emanuele Rao, esterno sinistro classe 2006 della SPAL e protagonista con 14 presenze nelle giovanili azzurre, è nel mirino di Inter, Milan, Napoli e Juventus. Secondo Sportitalia, i bianconeri sarebbero in pole position per il talento ex Chievo, grazie a un interesse più concreto rispetto agli altri club. Rao, apprezzato per velocità, dribbling e versatilità, potrebbe presto scatenare un’asta di mercato tra le big della Serie A.
12.50 - Kyle Walker si prepara a un trasferimento in prestito all'Inter, si legge su The Sun. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese, infatti, Manchester City e Inter starebbero per chiudere un affare in prestito nel mese di gennaio. Walker sembra molto vicino al vestire la maglia nerazzurra. Il laterale inglese è accostato sia all'Inter che al Milan, secondo il portale inglese ci sarebbe già un principio di accordo tra il City e nerazzurri, nonostante anche il club rossonero sia sulle sue tracce.
8.00 - Frattesi, l'Inter apre al prestito con obbligo. Cristante? No a contropartite - L'ex Sassuolo spinge per lasciare l'Inter e tornare nella Capitale, dopo l'ennesimo ingresso non ottimale di ieri. Inzaghi "vorrebbe tanto tenerselo stretto, ma che nelle gerarchie rigide continua a metterlo un passo dietro ai titolari", spiega la Gazzetta dello Sport, mentre la società avrebbe evitato il caso nel mercato di gennaio ma è comunque disposta ad accontentare il ragazzo. 45 milioni il prezzo per la Roma (70 per il Napoli), apertura al prestito con obbligo ma senza contropartite. Cristante solo in prestito secco e fuori dalla trattativa per Frattesi.
7.30 - Settimana dell'assalto della Roma a Frattesi: oggi parte la trattativa? - Frattesi scalpita per andare alla Roma ed i giallorossi preparano l'offerta all'Inter per l'acquisto del centrocampista nerazzurro. Per il Messaggero oggi, con il colloquio tra Ghisolfi e l'Inter per cominciare la trattativa, inizia la settimana settimana dell'assalto a Frattesi. L'Inter chiedeva 45 milioni ma può scendere fino a 35-40, nell'affare può rientrare anche il prestito di Cristante.
DOMENICA 12 GENNAIO
14.39 - Marotta: "Frattesi non ha chiesto la cessione" - Il presidente dell'Inter Marotta ha fatto chiarezza sulla situazione Frattesi prima della sfida col Venezia: "E' un bravissimo ragazzo e un bravo professionista. Non ha chiesto assolutamente di essere trasferito, è un mercato dove possono arrivare richieste ma noi non vogliamo vendere nessuno. Per ora non ci sono elementi concreti per dire che Frattesi voglia cambiare squadra".
10.41 - Roma, piace sempre Buchanan. Operazione non semplice - La Roma non molla Davide Frattesi e guarda in casa-Inter anche per l'esterno destro e il vice di Alexis Saelemaekers. Confermato l'interesse giallorosso per Tajon Buchanan, ma specifica come l'operazione non sarà affatto semplice. Innanzitutto perché i nerazzurri non vorrebbero cedere giocatori in prestito, ma solo a titolo definitivo. In secondo luogo per la volontà del canadese, che vorrebbe giocarsi le sue carte nel prossimo semestre e valutare un eventuale addio solo a giugno.
10.06 - Frattesi, il retroscena: ha chiesto di partire dopo Como - L'Inter ha aperto alla cessione di Davide Frattesi, non al Napoli (concorrente per il titolo), bensì alla Roma. I nerazzurri sarebbero ben lieti di cancellare quello che è diventato il caso di gennaio e avrebbero abbassato la richiesta ai giallorossi già a fine anno: dai 45mln iniziali ai 40mln attuali. Ancora tanti per la Roma, che studia come pareggiare questa richiesta e potrebbe inserire una contropartita tecnica, ma intanto ha incassato la totale volontà del giocatore. Frattesi sente un debito verso la Capitale e ha deciso di lasciare l'Inter proprio a fine anno, non gradendo la scelta effettuata da Simone Inzaghi contro il Como, con quella titolarità di Barella a scapito dell'ex Sassuolo. Proprio allora ha chiesto di partire.
9.45 - Inter, chiusura a Zalewski nell'affare-Frattesi - Nelle scorse ore è rimbalzata una nuova e potenziale pista per completare e rendere possibile l'affare-Frattesi con la Roma. I giallorossi, che formuleranno in settimana la prima proposta comprendente una parte cash e una contropartita tecnica, non avrebbero proposto il solo Bryan Cristante come potenziale pedina di scambio nell'operazione. Il piano-B porterebbe a Nicola Zalewski, in scadenza, che non stuzzica minimamente i nerazzurri ed è stato subito respinto. L'Inter non vorrebbe un esterno e vuole scegliersi la mezzala post-Frattesi, quindi insiste nella sua richiesta: solo cash.
8.35 - Donnarumma vuole l'Inter e Milano, l'affare è possibile - La bomba lanciata nei giorni scorsi da Sky Sport e anticipata dalla nostra redazione a fine novembre potrebbe diventare un autentico tormentone di mercato da qui all'estate. L'Inter e Gigio Donnarumma flirtano, non si nascondono e potrebbero davvero sposarsi. Tuttosport si espone e non poco nella sua edizione odierna, sostenendo che sia il portiere stesso a voler diventare nerazzurro a giugno. Dopo tanti anni a Parigi e un rapporto ondivago sia col PSG che coi suoi tifosi, il portiere ha voglia di Milano e di Inter, per riprendere il suo legame con l'Italia. Senza il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026, un affare a 30-35mln sarebbe possibile e la dirigenza nerazzurra ha fiutato il grande colpo per anticipare il dopo-Sommer.
SABATO 11 GENNAIO
22:12 - Nicolussi Caviglia osservato speciale dell'Inter - Dopo la sconfitta in Supercoppa, l'Inter cerca riscatto al Penzo contro il Venezia per rilanciare la corsa scudetto. Tra i due club c'è una collaborazione solida, testimoniata dai trasferimenti di Oristanio e Stankovic. Secondo Il Giorno, l'Inter ha inserito tra i suoi osservati speciali Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista classe 2000, passato al Venezia dalla Juventus per 5 milioni di euro. La sfida di domani sarà anche un'occasione per monitorare il giovane talento, già noto per la sua crescita e versatilità.
17.30 - Frattesi, la Roma studia la prima offerta: conterrà una contropartita, i nomi - Nei prossimi giorni la Roma formulerà la prima offerta ufficiale per Davide Frattesi. Lo spiegano i colleghi di Sky Sport, spiegandone i dettagli: sarà composta da una parte cash che prevederà un pagamento rateizzato, più una contropartita tecnica proveniente dai cosiddetti senatori giallorossi. Il nome indiziato, come vi avevamo già anticipato nei giorni scorsi, è Bryan Cristante: più difficile Pellegrini, che vorrebbe restare e giocarsi le sue carte alla corte di Claudio Ranieri. Difficile che l'Inter accetti: i nerazzurri vogliono 45mln cash, così da poter scegliere il nuovo centrocampista.
15.02 - Ecco il sostituto di Davide Frattesi: affare da 15-20mln - L'Inter ha trovato il sostituto di Frattesi. Si tratta di Rocco Reitz, centrocampista classe 2002 attualmente al Borussia Monchengladbach. Il centrocampista è molto duttile, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo, ma il suo ruolo naturale è mezzala destra, posizione occupata dall'insostituibile Barella. Molti addetti ai lavori hanno paragonato il giovane Reitz al primo Barella e i nerazzurri potrebbero investire nel tedesco come fecero anni fa con il giocatore sardo. Con una clausola valida solo dal 2026 e un contratto fino al 2028, la valutazione di Reitz oscilla tra 15 e 20mln. I nerazzurri ci proveranno per un giocatore che l'anno scorso, da mezzala, ha segnato 6 gol.
10.01 - Donnarumma, addio al PSG? Inter alla finestra. Per la porta dell'Inter del futuro torna in auge Gianluigi Donnarumma. Un nome di quelli importanti, così come Hakan Calhanoglu infatti l'estremo difensore dopo gli anni al Milan potrebbe decidere di rientrare in Italia e vestire il nerazzurro. La dirigenza dell'Inter rimane alla finestra e attende gli sviluppi da Parigi, ha un contratto in scadenza nel 2026 ma senza il rinnovo potrebbe partire la prossima estate.
09.32 - Frattesi via, torna di moda Ricci. Secondo il Corriere dello Sport, in cima alla lista dei desideri di Ausilio c'è il solito Samuele Ricci del Torino. La cessione di Frattesi porterebbe nelle casse dell'Inter una cifra vicina ai 45 milioni di euro, cifra che potrebbe essere reinvestita sul mercato. Il Torino spara alto per lo stesso Ricci, servono almeno 40 milioni di euro per convincere i granata a cedere mentre il Milan spinge per superare la concorrenza nerazzurra. Un'operazione complessa ma fattibile in estate.
VENERDI 10 GENNAIO
20.05 - Roma su Frattesi, ma anche su Buchanan. 3 nomi come contropartite - L'asse Inter-Roma è sempre più caldo: ai giallorossi non solo piace Frattesi, come noto, ma ora nella Capitale potrebbe approdare anche il canadese Buchanan. Si fa sempre più concreta l'ipotesi che la Roma possa inserire una contropartita: un nome che all'Inter piace è Manu Konè. Rimangono sul tavolo anche i nomi di Evan N'Dicka e Gianluca Mancini.
14.30 - L'Inter ha ricevuto due offerte in prestito per Buchanan - L'esterno canadese, secondo quanto riportato dal medium canadese TSN, il direttore sportivo Piero Ausilio ha ricevuto delle proposte per un prestito fino al termine della stagione per l'ex-Bruges. Una spedita direttamente dalla Liga, in Spagna, e una dalla Premier League, entrambe rispedite al mittente prima dal giocatore e poi dal club nerazzurro. Tajon non vuole muoversi da Milano e intende convincere Inzaghi per avere più spazio in questa stagione.
13.09 - Il retroscena su Frattesi: voleva già partire in estate - La mezzala italiana aveva già espresso il desiderio di lasciare l'Inter in estate: l'ex Sassuolo aveva fatto presente della sua scontentezza per il poco spazio trovato all'agente Giuseppe Riso, eppure lo stesso procuratore lo aveva convinto a restare in nerazzurro, come rivelato dal quotidiano romano Il Tempo.
12.22 - Frattesi, difficoltà all'Inter: il malcontento cresce e la Roma c'è. Il Napoli non convince - Malcontento crescente per Davide Frattesi, che ha giocato solamente 585 minuti in campionato e 282 minuti in Champions League dopo l'ottimo contributo nell'anno dello scudetto. L'Inter chiede 45mln per cederlo e la pista preferita per il suo futuro è rappresentata dalla Roma. Il Napoli, che si è avvicinato all'entourage del ragazzo, non lo convince infatti del tutto. Con Anguissa, Lobotka, McTominay e una sola competizione, Frattesi teme infatti di giocare poco. Come nell'Inter.
9.20 - Cristante non interessa all'Inter, da Soulé a Mancini: i nomi valutati per Frattesi - L'Inter ha subito respinto l'idea di inserire Bryan Cristante nell'eventuale operazione con la Roma per Davide Frattesi. I nerazzurri non si muovono dalla richiesta di 45mln e potrebbero considerare come contropartite tecniche solo altri elementi: Mancini e N'Dicka per puntellare la difesa, Manu Koné oppure Soulé per puntellare il centrocampo. Ma uno scambio, che abbasserebbe la richiesta a 25mln più un giocatore, per il momento non viene contemplato.
GIOVEDI' 9 GENNAIO
19.42 - Frattesi, la Roma non molla e rilancia: soldi e una contropartita tecnica - Incassato il no nerazzurro al Napoli, l'entourage di Davide Frattesi lavora per rendere possibile il suo passaggio alla Roma. Stando a quanto riporta Sky Sport, nelle prossime ore dovrebbe arrivare la prima proposta dei giallorossi: soldi e il prestito di Bryan Cristante, che ha lo stesso agente dell'ex Sassuolo e non rientra nei piani futuri del club giallorosso.
18.11 - Frattesi, l'Inter chiude la porta alla cessione al Napoli: i dettagli - Il Napoli può prendere Frattesi, in uscita dall'Inter, a gennaio? Stando alle voci che arrivano alla redazione de L'Interista Frattesi non andrà al Napoli in questa sessione di calciomercato invernale: l'Inter non vuole rinforzare una diretta concorrente per il tricolore e ha chiuso la porta ai partenopei. La mezzala italiana resta in uscita: se qualcuno (Roma o Tottenham in prima fila) si presentasse con i 45 milioni di euro, l'Inter lo lascerebbe andare. Ma la pista che porta al Napoli è da escludere.
16.30 - La Roma non molla Frattesi: dialoghi con l'Inter, spunta un'altra formula? - Si parla di Napoli per il futuro di Davide Frattesi, ma l'interesse della Roma per il giocatore in uscita dall'Inter rimane più concreto che mai. Tanto che i due club starebbero discutendo una possibile formula diversa dal trasferimento a titolo definitivo. Inter e Roma stanno continuano a cercare la quadra per Frattesi: l'intesa potrebbe arrivare cambiando la formula e optando per un prestito oneroso tra i 15-20 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato alla stessa cifra, per arrivare ai 40 richiesti dai nerazzurri. Le parti continuano a dialogare per il centrocampista che vuole lasciare l'Inter a gennaio.
9.21 - Buchanan riflette: niente prestito in Premier o Liga, vuole giocarsi il posto all'Inter - Tajon Buchanan ha incontrato i dirigenti dell'Inter per discutere del suo futuro a Milano: lo scrive TSN in Canada, riguardo all'esterno nerazzurro. "I club della Premier League e della Liga stanno offrendo a Buchanan qualche opportunità di prestito" - si legge - ", ma lui ha insistito sul fatto che l'Inter è la sua priorità, e si sta impegnando a lottare per il suo posto in squadra. L'Inter apparentemente ha risposto non chiudendo la porta al suo futuro, preferendo un approccio attendista".
9.00 - Napoli, clamorosa idea Frattesi a gennaio - Anche il Napoli pensa a Frattesi: Il ds Manna sta provando a capire i margini di riuscita di un’operazione, per ora molto complicata, da una quarantina di milioni di euro. L’Inter parte da una richiesta base di 45 milioni, che ha notevolmente stuzzicato anche la Roma. Soprattutto nel momento in cui sembrava davvero vicino l’addio di Lorenzo Pellegrini.
8.30 - L'Arabia Saudita tenta Nicolò Barella: offerto il triplo dello stipendio - Un vero e proprio blitz mentre l'Inter era a Riyad per la Supercoppa Italiana: l'Al-Hilal ha approfittato della presenza dei nerazzurri in Arabia Saudita per far recapitare al centrocampista nerazzurro una offerta pari a 18 milioni di euro all'anno. Secco "no" del giocatore che non solo non vuole legarsi ai sauditi, ma in generale rifiuta qualsiasi destinazione fuori dall'Inter.
MERCOLEDI 8 GENNAIO
16.20 - L'Inter osserva Silvetti e Perez in Argentina: il Newell's fissa il prezzo, concorrenza in Spagna - Per i due talenti del Newell's Old Boys servono rispettivamente 10 milioni di euro per l'attaccante e 2-3 per il centrocampista. Sul primo, Silvetti, ha posato gli occhi anche l'Atletico Madrid. Soprattutto per quanto riguarda lo stesso Silvetti, il club argentino non ha alcuna fretta di lasciarlo partire e punta a venderlo a giugno.
15.15 - Bah-Inter, si può chiudere subito. L'Inter paga la clausola? - Juma Bah è un'idea concreta per l'Inter, come confermato dalle indiscrezioni di TMW che raccontano di nuovi contatti in corso per arrivare al difensore diciottenne del Real Valladolid, che potrebbe lasciare la Liga già a gennaio, previo pagamento della clausola di 15 milioni di euro.
11.30 - Il quotidiano Repubblica, ha fatto un punto sul mercato nerazzurro di questo gennaio. In questo mercato di gennaio non ci si aspetta che l’Inter si muova. Si lavora già per la sessione estiva, da cui dovranno arrivare un regista e un difensore. Acerbi, troppo spesso acciaccato, nemmeno è partito per Riad. Piace il costoso Gila della Lazio, che ha addosso anche gli occhi della Juve. E alla finestra c’è il Real Madrid, che si è garantito il cinquanta per cento della rivendita.
10.30 - Visto l'andamento di Asllani in cabina di regia quando c'è da sostituire Calhanoglu, l'Inter starebbe monitorando con attenzione altri giovani registi interessanti come l'argentino Tomas Perez del Newell's Old Boys. Il Corriere dello Sport in edicola oggi indica un nuovo nome: quello di Petar Sucic. Classe 2003, è sotto contratto fino a giugno 2028 con la Dinamo Zagabria dove finora ha segnato 5 gol, con 4 assist e 5 cartellini gialli in 60 presenze. Attualmente è infortunato per una frattura al metatarso del piede, procuratasi nella partita di Nations League persa 1-0 in Scozia lo scorso novembre.
Si tratta della sua quinta presenza nella nazionale maggiore della Croazia, con un gol e un assist nel pareggio per 3-3 di metà ottobre in Polonia. Valutato tra i 12 e i 15 milioni di euro, sulle sue tracce vengono dati anche Borussia Dortmund, Como e Fiorentina.
MARTEDI 7 GENNAIO
22:18 - Asllani non convince, si pensa a Kimmich e Anguissa - L'Inter, preoccupata dai frequenti stop di Hakan Calhanoglu e dalla prova opaca di Kristjan Asllani nel derby contro il Milan, è alla ricerca di un rinforzo di esperienza e personalità a un costo contenuto. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nomi in lizza sono Joshua Kimmich, in scadenza con il Bayern Monaco nel 2025, e Zambo Anguissa del Napoli, che potrebbe svincolarsi a giugno. Tuttavia, queste ipotesi dipendono dal via libera di Oaktree, partner finanziario del club.
19.00 - Manchester United su Frattesi, scambio con Zirkzee? - Davide Frattesi reclama più spazio, ma al momento l'Inter non può garantirgli una maglia da titolare. Per questo motivo il centrocampista nerazzurro si sta guardando intorno: la Roma farebbe carte false per riprenderlo, ma deve fare i conti con i rigidi paletti del fairplay finanziario. Così non è escluso che alla fine l'ex Sassuolo possa lasciare l'Italia per trasferirsi in Inghilterra. Secondo TeamTalk per lui sarebbero arrivati sondaggi da parte di Tottenham e Manchester United. I Red Devils, per ammortizzare le richieste economiche del club di Viale della Liberazione (35-40 milioni), potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Joshua Zirkzee, obiettivo dichiarato della Juventus che da tempo sta cercando la formula giusta per riportarlo in Italia.
11.50 - La porta dell'Inter rimane chiusa, per ora. Davide Frattesi non si trasferirà alla Roma nonostante le dichiarazioni di domenica scorsa del ds dei giallorossi Ghisolfi che aveva detto: "Frattesi? Non voglio commentare le voci, però posso dire che è un buon giocatore e che è un figlio di Roma". I giallorossi avevano già provato a riportare a casa il centrocampista ora nerazzurro, ma adesso l'Inter ribadisce di non prendere in considerazione una partenza del giocatore, si legge su TuttoSport. Questo però dipende se la Roma o un altro club non si presentino con 40 milioni o più.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati