Biasin: "Inter squadra esperta, può reggere l'urto emotivo. Poi tornano Dumfries e Thuram"

Editoriale di Fabrizio Biasin su TMW riguardo la partita di questa sera tra Inter e Barcellona. "E due parole su Barcellona-Inter. Che Inter troveremo questa sera? Quella segnata nel corpo e nello spirito delle ultime tre partite? Quella “compatta” (cit.) e incazzata del match contro il Bayern? Si vedrà. E però una cosa è certa: l’Inter questa sera gioca una partita “rara”, di quelle che il calcio italiano non vive così spesso. Questa cosa vale tantissimo e chi non lo capisce ha un problema di insoddisfazione perenne che è suo e solamente suo. Oppure vuole semplicemente minimizzare, la qual cosa è comprensibile se si tifa per la concorrenza.
Cosa accadrà al Montjuic? E chi lo sa. Quest’anno il Barça si è esibito in dimostrazioni di forza spaventose, figlie di una gioco e di una tecnica impressionanti. Difetti? C’è chi dice “lasciano tanto spazio”. Ma il dato di fatto è che per ogni occasione concessa… ne creano quattro.
E quindi? Tanti saluti? Macché, l’Inter di Inzaghi ha le sue armi da contrapporre: seppur non al 100% ritrova giocatori importanti, Thuram e Dumfries, fondamentali nelle ripartenze. In più la squadra è esperta e può reggere l’urto a livello emotivo. Altro? I ragazzi di Inzaghi riescono a esprimersi al meglio proprio quando vengono messi sotto pressione e possono provare a verticalizzare. È una doppia sfida con una naturale e spagnoleggiante favorita? Certo che sì, ma i giovani fenomeni di Flick troveranno pane per i loro denti".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati