Inter, il dato dei gol subiti Barcellona in Champions fa sperare. Ma Flick ne fa 3 a partita

A detta di molti quella che dovrà fare l'Inter stasera sfiora i contorni dell'impresa proibitiva: contro il Barcellona è una partita ardua per definizione, a maggior ragione per il differente stato d'animo con il quale giungono le due compagini all'appuntamento. I blaugrana sono freschi vincitori della Copa del Rey, i nerazzurri invece hanno collezionato tre sconfitte di fila contro Bologna, Milan e Roma, senza segnare neppure un gol.
Se c'è una speranza alla quale la squadra di Simone Inzaghi si dovrà aggrappare, è quella di poter segnare almeno un gol a Lamine Yamal e compagni, cercando di limitare i danni dietro, dato che l'Inter ha dimostrato di saper colpire chiunque soprattutto in contropiede, mentre i catalani non sono sembrati imperforabili.
In 12 partite giocate in Champions League per il Barcellona sono arrivate 9 vittorie, un pareggio e due sole sconfitte. La notizia più confortante per l'Inter è quella legata ai gol subiti: in soli 4 casi i blaugrana hanno centrato dei clean sheet, subendo un totale di 17 reti. Certo, per contro, la squadra di Flick ha dimostrato di essere una autentica macchina da gol: sono ben 37 quelli realizzati, con una media di più di 3 a match.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati